61136231_10216988138849204_4780766215012352000_n.jpg

Lipari - Nei mari delle Eolie naviga lo yacht "Pacific", di 86 metri, di proprietà del miliardario russo Leonid Mikhelson, con un patrimonio di 14,4 miliardi di dollari.

416x416.jpg

Il magnate russo è il proprietario di "Novatek", il maggiore produttore privato di gas. Mikhelson ha un debole per gli yacht. Il "Pacific" è stato costruito nel 2012 in Germania, ha a bordo un equipaggio da 30 elementi, piscine, teatro, cinema, elicottero, palestre e arredi meravigliosi, una pista di atterraggio con elicottero al seguito.

Yacht Mondello-2.jpg

A LIPARI LA NAVE DA CROCIERA TRA LE PIU' LUSSUOSE AL MONDO

Davanti alla baia di Marina Lunga ha gettato le ancore la nave da crociera più esclusiva al mondo. "Le Bougainville", è tra le più lussuose mai esistite. Fa parte di "Ponant", una delle compagnie crocieristiche specializzata in crociere di lusso. Questa nave stupirà i passeggeri che avranno la fortuna di salirvi a bordo.

Ha 92 suite anche con il maggiordomo, tutte con balcone o terrazza privata ed enormi finestre panoramiche, un design molto raffinato e tecnologie avanzate.

A bordo non mancano la spa, la palestra, la piscina, il solarium, una lounge interna e una esterna, un teatro e un negozio di lusso che vende dall’abbigliamento ai gioielli. Ospita il “Blue Eye“, uno spettacolo subacqueo multisensoriale che permette ai passeggeri di scoprire – e sentire – il mondo sottomarino attraverso due oblò, che hanno la forma di occhio di cetaceo, spalancati sul fondo del mare. Alcuni proiettori subacquei non intrusivi illuminano il fondale e degli idrofoni integrati nella chiglia ritrasmettono la sinfonia naturale dei fondali profondi. I passeggeri possono ammirare lo spettacolo del mondo sommerso stando comodamente seduti sui divani avvolgenti.

“Volevo che la serie Ponant Explorers – di cui fa parte la Bougainville – incarnasse la migliore di tutte le navi da crociere di spedizione. Le Bougainville ne è l’incarnazione”, ha commentato Jean Emmanuel Sauvée, Presidente e co-fondatore della compagnia.

pluri-impresa.jpg

via-lattea.jpg