Progetto: " Parco dei Poeti " a Stromboli
La conca sopra spiaggia Lunga, dove si trovano i MORTICINI, e il quale torrente è stato usato come discarica per anni ( addietro per fortuna), è un luogo ancora più bello di quanto si possa credere.
Infatti da come si può ben vedere dalla foto (ringrazio Sebastiano Cannavò per le foto splendide), la zona in questione è altamente verde e presenta alberi di ulivo di grandi dimensioni e piante di cappero, nonché macchia mediterranea protetta.
Proponiamo
- Pulizia antincendio per salvaguardia antichi coltivi e macchia mediterranea in una zona che non essendo stata intaccata da incendi recenti, presenta esemplari di flora " antichi" o di notevoli forme e dimensioni, in particolare l'ampio uliveto.
- Possibilità di aprire un passaggio diretto da spiaggia Lunga alla Mulattiera, risalendo il torrente
- Messa in sicurezza naturale del torrente , per non fare scendere spazzatura dalla discarica.
- Opere di e in onore di artisti Strombolani o cari all' isola, come sculture in pietra lavica.
INVITIAMO A PARTECIPARE LA COMUNITÀ
Oasi Terra di Pace Stromboli
Isole di Sicilia, sciopero dell’8 gennaio. C&T ha predisposto i servizi minimi...
Si inasprisce lo scontro tra i sindacati e la società Caronte & Tourist che gesisce i colelgamenti con vai da e per le isole di Sicilia. E per la vertenza che interessa i marittimi che si trascina da mesi, si arriva allo sciopero proclamato per mercolediì 8 gennaio.
In previsione dell’agitazione proclamato da UGL Mare e Porti per l’8 gennaio la società messinese ha predisposto lo schema dei servizi minimi da assicurare da e per le isole minori individuando navi e lavoratori comandati.
“Nelle ventiquattr’ore di sciopero (dalle 8.00 dell’8 gennaio alle 7.59 del 9 gennaio) saranno in servizio tre navi da e per le Eolie, una nave da e per le Egadi, una nave da e per le Pelagie, una nave da e per Pantelleria e una nave da e per Ustica.