Lipari - Per le strade provinciali a rischio di Bagnamare e Porticello il sindaco Marco Giorgianni ha richiesto una conferenza di servizi alla Città Metropolitina di Messina.
"Al piu' presto- ha affermato il sindaco Giorgianni - dobbiamo trovare una soluzione ad interventi che sono indispensabili. Al momento non c'è alcuna decisione che potrebbe portare alla chiusura delle rotabii, anche perchè è di competenza dell'ex Provincia".
AVVISO. La Terrazza sul Mare Corner cerca personale a Lipari centro. Si richiede massima serietà e disponibilità immediata. Per info: 3317847176- 3315040066
NOTIZIARIOEOLIE.IT
22 agosto 2017
1' agosto 2018
Lipari&pontili galleggianti a Porticello, il punto di Angelo Giorgianni
Caro direttore,
Ma non ritiene che queste foto riprese dal mare documentino una realtà troppo pericolosa lungo la strada provinciale che da Lipari porta ad Acquacalda?
Il punto esatto della rotabile è dove per metà è stata transennata.
E non si dimentichi che continua ad essere "trafficata" da camions e bus.
Che ne pensano le autorità preposte, ex Provincia, oggi Città Metropolitana di Messina in testa?
Mi auguro di poter ricevere al piu' presto, nell'attesa saluto cordialmente
Lettera firmata
LE REAZIONI NEL WEB
di Caterina Saltalamacchia
Le corsie sono pericolanti, le strade pullulano di randagi, le vie del corso sono invase dai ratti. Come è possibile che si riescano a raccogliere i fondi per organizzare sagre, feste patronali con cantanti di rilievo nazionale, ma il denaro non sia mai sufficiente per attuare anche un solo provvedimento per la messa in sicurezza del territorio? E' noto da tempo che i fondi dell'Ue vengono utilizzati per finanziare sagre e feste patronali. Nessuno si oppone...
di Mariacatena Mandarano
Vedono solo le barche a mare e non vedono lo schifo che c'è
di Gabriella Battaglino
Certo finchè non si fa male nessuno... Lipari è uno schifo, hanno fatto le strisce pedonali con le strade rotte, hanno fatto il divieto a Canneto con la strada di sopra che se un cretino si mette a perdere tempo al cellulare si forma una fila che se devi prendere l'aliscafo ai voglia a perderlo. Fanno cose che non hanno ne capo ne piede
di Bartolo Saltalamacchia: Questa strada la chiuderanno presto in tutti e due i sensi di marcia. Mi sembra una tomba aperta a chiunque passa nel momento sbagliato. Bisogna metterla subito in sicurezza, perché ogni giorno che passa è sempre più ad alto rischio di una tragedia. Non penso che gli uffici tecnici del Comune, della Provincia, del Genio Civile, della Prefettura e dell'Assessorato Regionale, siano ufficialmente a conoscenza del grave pericolo esistente e vivono tranquilli. Hanno una grossa patata bollente sotto le chiappe del c... È un obbligo d'ufficio intervenire. Lo dovete segnalare agli uffici non solo comunale, ma anche a quelli provinciali e regionali.
di Maria Chiara Cusolito
Vi state dimenticando anche di Bagnamare, l'intervento fatto non è stato risolutivo dello svuotamento della strada dal mare...o anche l'intervento sulla montagna sopra la galleria non è definitivo....ci sono molti punti di Lipari purtroppo destinati...ma speriamo non succeda mai...a diventare possibili punti di tragedie!
Gentile Signora, grazie per la segnalazione, ma probabilmente le è sfuggito qualcosa: Il Notiziario sui rischi che si corrono anche a Bagnamare, da anni sta portando avanti una vera e propria campagna di stampa! (bl)
NOTIZIARIOEOLIE.IT
11 OTTOBRE 2015
Lipari, Bagnamare non solo la strada a rischio ma anche il muretto
10 NOVEMBRE 2015
Lipari, strade sempre piu' a rischio a Bagnamare, nella Via Rizzo ed a Calvano
11 APRILE 2016
6 GENNAIO 2017
19 LUGLIO 2017
Lipari, l'acqua sempre piu' a perdere a Bagnamare
22 AGOSTO 2017
Eolie, il nuovo miracolo di San Bartolomeo e anche San Giuseppe ha fatto la sua parte...
29 SETTEMBRE 2017
Lipari, nuova frana a Bagnamare divenuta la strada piu' pericolosa...
11 NOVEMBRE 2017
30 DICEMBRE 2017
24 FEBBRAIO 2018
25 APRILE 2018