di Nello Vecchio*
Rottura tubazione pompaggio zone alte. Dalle 13 garantita la ripresa della distribuzione idrica.
*Responsabile Geomar
Erogazione idrica zone alte ferma a causa della rottura della tubazione di spinta.
L'INTERVENTO
di Giacomo Chiofalo
Ciao direttore, alle case popolari di Canneto chissà cosa e' successo: il venerdi pomeriggio arriva l'acqua e poi di nuovo senza. Fino all'anno scorso funzionava. Era raro che mancava l'acqua in questa zona perche' abbiamo un serbatoio sopra la galleria. Io spero che sia un guasto altrimenti è una vergogna. Io non so chi e' l'assessore al ramo, ma c'è rimasto solo lui e il sig sindaco perchè neanche se piove qui abbiamo l'aqua....
----Causa guasto tecnico all'interno del serbatoio di Annunziata, l'erogazione idrica per la frazione di Pianoconte è attualmente sospesa.
*Responsabile Geomar
Hotel La Piazza S.r.l.
Via San Pietro 98050
Panarea Island
Eolie - Sicily - Italy
Tel: +39 090-983154
+39 090983003/176
Fax +39 090-983649
info@hotelpiazza.it
www.hotelpiazza.it
ANNO NUOVO
Dissalatore fermo. Le vasche alle ore 6 di stamane sono vuote. La distribuzione a Lipari centro sarà garantita grazie alla nave cisterna della società "Marnavi".
ANNO VECCHIO
---Dissalatore fermo le vasche sono vuote. Ferma la distribuzione idrica in tutta l'isola, tranne Quattropani dove le riserve accumulate permettono l'erogazione.
*Responsabile Geomar
Condotta idrica ripristinata vicino l'impianto dei liquami e viabilità regolare. Dalle 17 si erogherà acqua in tutta la zona di Zinzolo alta.
---Acqua a perdere in via Falcone-Borsellino, vicino all'impianto dei liquami per la rottura della tubazione di pompaggio della linea zone alte. Viabilità consentita solo in una direzione. La Geomar dopo le autorizzazioni è al lavporo per riparare il guasto.
----La Geomar con il suo personale e la Veolia spa nella notte è stata impegnata per i lavori di completamento dell'impianto dei liquami di via Falcone-Borsellino.
Si comunica che entro le 17,30 saranno ultimati i lavori e riaperta la viabilità al traffico veicolare.
---La Geomar in località Bagnamare ha dato inizio ai lavori di riparazione della tubazione di pompaggio per le zone alte.
*Responsabile Geomar
L'INTERVENTO.
di Salvatore Agrip
Caro Direttore, hanno chiuso di nuovo il tunnel e per transitare da Lipari a Canneto e viceversa e si deve passare dalla strada di Serra. Stamattina in zona Bagnamare c'era una forte perdita di acqua sulla sede stradale e quando sono tornato verso Canneto, ho visto gli operai e una macchina dei vigili urbani, che stavano valutando il da farsi e il sospetto mi è venuto subito. Ma allo stesso tempo mi viene da pensare i 55 milioni di euro che lo stato ha stanziato per il comune di Lipari e da quasi 15 anni sono andati a finire con la complicità dei nostri amministratori in una istituzione di emergenza al fine di velocizzare la risoluzione della problematica dell'acqua e dei liquami. Mi sembra che il fallimento politico di Lipari si vede in ogni angolo di questo comune.
Erogazione Quattropani 19 maggio: Castellaro alto, Vallone Bianco, Stradale Castellaro, Costa D'agosto, Chiesa Vecchia, Chirica Rasa.
Erogazione Quattropani basso il 20 maggio: Castellaro basso, Petro Vito, Caolino, Area Morta, Chiesa Nuova, Quartara, Tivoli.
*Geomar
Erogazione Pianoconte Alto 9 maggio, Pianoconte basso 10 maggio.
Erogazione Quattropani 12 maggio, Castellaro alto, Vallone Bianco, Stradale Castellaro, Coste d'agosto, Chiesa Vecchia, e Chirica Rasa.
Erogazione Quattropani basso 13 maggio: Castellaro basso, Pietro Vito, Caolino, Area Morta, Chiesa Nuova, Via Quartara e Tivoli.
Erogazione Quattropani Giovedi' 14 aprile 2016.
Castellaro Alto, Vallone Bianco, Stradale Castellaro, Costa D'agosto, Chiesa Vecchia, Chirica Rasa.
Venerdi' 15 aprile: Castellaro Basso, Petro Vito, Cavolino, Area Morta, Chiesa Nuova, Via Quartara, Tivoli.
*Geomar
Domani 12 aprile erogazione di acqua per tutta Pianoconte, tenuto conto che vi è una fornitura costante del dissalatore.
*Geomar