PRIMA PAGINA: "PNRRANDO”
Un nuovo patto fra Comune e municipi, con più risorse per la manutenzione ordinaria, e soldi del Pnrr (Piano nazionale di recupero e resilienza) da destinare non solo a grandi opere, ma anche alla cura delle città e dei paesi. Sono le richieste rivolte a tanti sindaci dai presidenti dei municipi che si sentono più a rischio anche se non si sa a chi dare la precedenza soprattutto per le tombinature da tanto prive di manutenzione. Il territorio italiano è fra quelli sotto la lente. Per le forti mareggiate e per le precipitazioni concentrate, quando piove forte tutto insieme, e si crea un rischio altissimo, aggravato dal contesto di siccità e caldo anomalo.
ISOLA RUOTA
L'isola va in pensione
con l'età che avanza,
sgretola le ossa
come il territorio
che scivola spesso.
Donne e uomini antichi
seguono percorsi infiniti
per cercare la sedia comoda
come affamati di gioventù.
Ruota di vita e d'arte
esegue il giro a parte.
CONTROCORRENTEOLIANA: ANTENNE
Le antenne di tele-radiocomunicazione. Spesso, nel solo consiglio comunale di Lipari, c'é qualche voce solitaria (Fonti) che grida sul rischio antenne nel silenzio assoluto dei colleghi. Compresi quelli degli altri 3 comuni. Il piano delle antenne esiste alle Eolie, Poi le tre mastrodontiche dentro il castello di Lipari oltre a deturpare servono? Mentre l'alto concentramento di Monte Sant'Angelo non sembra un rischio calcolato.
VERO&FALSO
-Politico eoliano cincischia.
-Elettore eoliano fischia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272