PRIMA PAGINA: "GRANANDO”
Il sospetto è venuto anche a chi in Italia non è così ferrato in materia di mercato delle rinfuse quando il Canada ha annunciato, senza troppa preoccupazione, che uno dei principali porti del Paese per l’export del grano, sarebbe rimasto chiuso due anni per lavori. Lì è suonato il campanello d’allarme: Vuol dire che non c’è grano duro sul mercato. La siccità abbatte la produzione di Canada e Usa che naturalmente alzano i prezzi poi le tensioni geopolitiche complicano il quadro per niente bello che la natura ha dipinto come avviso.
ISOLA INCHIOSTRO
Cala la penna nei pensieri
e scarabbocchia la vita.
L'isola segue la scia dell'inchiostro
per lasciare due tracce di storia,
quattro parole messe a frase
per benedire i sentieri.
Forme prendono anche l'anima
e formano il corpo unico
col mare di pensieri.
I colori restano nell'aria
quasi a galleggiare
con l'impegno per
ascoltare tutti nel senso
giusto delle frasi
contemporanee
alla propria dimensione del presente.
CONTROCORRENTEOLIANA: PATTI
Di quale sindaco hanno bisogno il primo e terzo comune eoliano? Quali parametri serviranno per una buona valutazione materiale, morale e culturale? Quanto influirà la squadra d'accompagnamento, le garanzie e non le promesse? Fra vincoli e parole, gli eoliani liberi da impegni politici desiderano raffrontarsi su questo perché sanno di essere il vero ago della bilancia al di fuori del patto della "cassoeuola", di quello del "pani cunsatu" di quello dei "totani fritti" e di " linguine chi cozzi".
VERO&FALSO
-Politico eoliano trema.
-Elettore eoliano rema.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272