Lipari - A Lami nuovamente "inferno di fuoco".
L'incendio ha iniziato a svilupparsi nel pomeriggio e si è propagatao in lungo e in largo per tutta la notte. In prima linea i vigili del fuoco che hanno salvato una abitazione. Impegnati anche i carabinieri.
Ci sono due fronti di fuoco che hanno messo anche in pericolo alcune abitazion. Le fiamme sono partite dalla'ex zona discarica. Scongiurato il peggio ma persiste il pericolo per il fronte che ha raggiunto Acquacalda dove l'aria - dicono gli abitanti e i villeggianti - è già irrespirabile. Altri 10 ettari di macchia mediterranea nell'ex borgata verde di Lipari sono stati ridotti in cenere. In azione elicottero e canadair che stanno bombardando la zona con gettiti di acqua. Presente anche la forestale che in alcune zone ha iniziato l'opera di bonifica.
LIPARI - Brucia l'isola di Lipari. Le fiamme sono divampate nella frazione di Lami e, sospinte dal vento, hanno anche raggiunto gli abitati di Quattropani e Acquacalda. Oltre 30 ettari di macchia mediterranea ridotta in cenere, fuoco vicino le case ed ad Acquacalda isolani e villeggianti hanno anche avuto difficoltà a respirare per il fumo.
Sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, forestale e volontari della protezione civile. All'opera vi sono anche un canadair e un elicottero.(ANSA).
VIDEO
Bartolino Leone