Le isole Eolie sono indaffarate a far splendere il tragitto che dovrà percorrere il ministro Angelino Alfano, l’uomo che inventò Berlusconi con il sole in tasca.

Per l’inaugurazione della desiderata e meritata Caserma dei Carabinieri, Lipari e le sue unità politiche sono in fermento. Si puliscono le strade interessate a discapito forse di altre. Così da poter dire che la più grande isola delle Eolie ha preso i gradi dello splendore nell’attesa di superare l’esame con il ministro siciliano al quale si raccomanderà anche l’ospedale che oltre ad essere una questione interna dell’arcipelago é anche una questione di sicurezza.

Argomenti cari al ministro che con l’occasione potrebbe presentare, al volo, anche il suo libro “ Chi ha paura non é libero”. Qualche esperto politico intanto teme che all’ultimo minuto, il ministro Alfano non arrivi per i troppi impegni, come già successe in passato. Come allora resterà la pulizia speciale e la voglia di ricordarlo turista.

foto di Giuseppe Cincotta

Notiziario del 21 agosto 2009
Panarea - Nel mare dell’isola incontro tra i ministri Stefania Prestigiacomo, Angelino Alfano e i proprietari della Technogym. E’ avvenuto a bordo dello yacht di Nerio Alessandri. A bordo anche James Liu’, co-proprietario di Trends. Technogym è l’azienda italiana leader mondiale nel settore del fitness/wellness. I due ministri si sono dimostrati alquanto interessati a tenersi in forma… Pronti a salpare anche il sindaco Bruno e l’assessore Sparacino…
 

lavilletta-orizz.jpg