PRIMA PAGINA: NIDANDO
L’Inps ha pubblicato la circolare numero 60 del 20 marzo 2025 con le istruzioni operative per caricare le domande per il 2025: le famiglie con figli sotto i tre anni iscritti ai servizi per l’infanzia potranno far partire la richiesta del contributo bonus nido. Autorizzata la pratica, sarà possibile caricare le quietanze dei pagamenti già conclusi a partire da gennaio. L’avvio del bonus nido arriva in ritardo rispetto al 2024, quando le famiglie avevano potuto presentare richiesta già da fine febbraio.
La misura viene infatti erogata a rimborso delle spese già sostenute, con tempi dilatati e di difficile previsione. Per i bambini nati prima del 1° gennaio 2024, le cifre restano uguali allo scorso anno: 3.000 euro annui se l’Isee non supera i 25.000,99 euro; 2.500 euro se l’Isee è tra 25.001 e 40.000 euro;1.500 euro se l’Isee supera i 40.000 euro o è assente.
ISOLA LAVORO foto Stefano Papa
C'era una volta
la fiaba per l'isola
che mostrava le parole "cunsate" d'affetto
con la natura che svirgolava all'infinito
nelle bianche casette di campagna
cresciute a ville e companatico.
Il sole si sbraccia ancora con i raggi,
accarezza la pelle sudata
e profumata di lavoro mentre
si scuote il materasso con le spighe di grano
attaccate alle narici.
CONTROCORRENTEOLIANA: GIOVENTU'
La nuova gioventù eoliana cerca di dare una scossa all'ambiente oppure cerca di scuotere se stessa preparando le valigie per una vita lontana dalle isole non più natie ma ormai solo luoghi di crescita fino alle scuole d'obbligo? Il futuro é altrove solo l'estate alle Eolie. Quasi un modo abitudinale per dire che il paradiso può attendere.
-Politico eoliano vola.
-Elettore eoliano atterra.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

