PRIMA PAGINA: CINANDO
La Cina é diventata l'industria del mondo. Anche della nuova energia. Ormai é imbattibile. Mentre tutti si fanno la guerra i cinesi fabbricano prodotti per tutti. Comprese le armi da guerra che costano solo il 10% del prezzo di quelle europee. La Cina ha vinto la sua guerra in silenzio. Ha invaso commercialmente il mondo, ha insediato i suoi porti nel mondo, ha la gestione delle terre rare e preziose del mondo. Alla Cina non manca niente. La democrazia e la libertà seguiranno il loro tragitto in futuro. Forse a benessere raggiunto.
ISOLA ALBERATURA foto Gaetano Agrip
L'anima della terra
senza polvere e senza sangue
esce dalle caverne e vola
verso l'alberatura centrale
che riesce a svirgolare l'isola-scoglio.
I figli degli altri si nutrono d'aria
mentre la pomice apre al vento.
Pale eoliche girano a vuoto
perché l'aria si é smarrita
con la sacralità.
CONTROCORRENTEOLIANA: CORSO
A Lipari la legge del corso é spietata. Indipendentemente se si parla comizievolente dal balcone, dal marciapiede o dal sopralzo di legno. Oggi ci sono 3 schieramente politici: i nominati, i ciuriati e gli altri meglio ancora conosciuti come gli andati. Nomi polivalenti necessari al bene delle isole che senza di loro non saprebbero come trascorrere le lunghe giornate invernali in attesa di nuove puntate e nuove punture. Gli elettori che hanno votato scheda bianca tacciono. Chi non é andato a votare si gira dall'altro lato e chi ha votato urla come 3 dispiaciuti messi insieme con il mastice per masticare amaro.
-Politico eoliano inzolfa.
-Elettore eoliano inzuppa.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

