noveb2.jpg

alendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: SONNANDO

ppprm.jpg

Il settore del sonno ha subito una trasformazione radicale. La crescente consapevolezza dell’importanza di un riposo di qualità ha spinto i consumatori a cercare non solo comfort, ma anche soluzioni che rispettino l’ambiente e la salute. Prodotti come topper per materasso, piumoni e cuscini non sono più semplici accessori per il letto: sono diventati elementi essenziali di un approccio olistico al benessere, che abbraccia materiali naturali e pratiche produttive sostenibili. La richiesta di prodotti per il sonno che utilizzano materie prime naturali e rispettose dell’ambiente è in costante aumento. Questo spinge molte aziende a selezionare materiali di alta qualità, come piume e cotone biologico, per offrire un’esperienza di riposo salutare e confortevole.

La sostenibilità è ora al centro dell’innovazione nel settore, con articoli progettati per essere durevoli e privi di sostanze chimiche nocive. L’uso di materie prime sostenibili è un impegno ambientale con soluzioni eco-friendly e morbidezza. Il piumone invernale con imbottiture naturali e tessuti traspiranti, permette di mantenere una temperatura ideale durante tutta la notte, adattandosi alle esigenze stagionali. Anche i cuscini stanno subendo un’evoluzione, con nuovi design ergonomici che favoriscono una postura corretta e riducono le tensioni muscolari durante il sonno. Tutto per la qualità e la sostenibilità del buon riposo.

ISOLA CIELO foto Giancarlo D'Ambra 

giancarlo d'ambra123.jpg

Isola senza sole

nella giornata di calore

con le spiagge affollate

ma gli ombrelloni afflosciati.

Belano le pecorelle

anche se piove a catinelle

dentro le spaziose stalle

con in cielo le stelle.

Uomini e animali uniti

dal desiderio profondo

mentre si staccano dall'albero maestro

 i frutti e le vele.

CONTROCORRENTEOLIANA: RIFIUTI

coneol.jpg

Le aggiustate in corso d'opera sono sempre necessarie perché la perfezione non esiste. Realizzare un tavolo di lavoro su misura, costituito dai tecnici degli uffici comunali per affrontare i diversi problemi registrati nel conferimento dei rifiuti. Sarebbe una buona decisione.L'inverno porta consigli prima della nuova estate. Ascoltare le problematiche quotidiane dell'utenza, in particolar modo legate all’igiene urbana.

Riunioni per affrontare in sinergia alcune problematiche evidenziate in continuazione. Realizzare un tavolo di lavoro per andare verso direzioni mirate. Lavorare a stretto contatto per risolvere, laddove possibile, e sempre nel rispetto dei regolamenti, per le difficoltà della raccolta rifiuti. Instaurare un rapporto diretto per una proficua collaborazione, necessaria per superare le problematiche da affrontare quotidianamente.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano impera.

-Elettore eoliano impara. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

menalda.jpg