Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: DIRITTANDO
Il 30enne Gianluca Giacchero conduce una battaglie a favore delle persone con disabilità: il diritto alla sessualità e la somministrazione di cannabis a scopo terapeutico. E’ stato l’ospite principale nella Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva in occasione del convegno “Corpi plurali. Amore e sessualità nelle persone con disabilità”. Una battaglie a favore delle persone con disabilità.
La prima pietra per il diritto alla sessualità Gianluca, tetraplegico a seguito di un incidente al mare, l’ha posata conoscendo un compagno di ‘sventura’ in ospedale. Un desiderio semplice: trovare una ragazza. Da lì inizia il suo lungo percorso con il sogno di arrivare a una legge per l’assistenza sessuale. Arrivare all’istituzione della figura dell’Operatore all’Emotività, all’Affettività e alla Sessualità. Al momento in Italia ci sono solo i corsi, ma non si può esercitare.
ISOLA LARGA foto di Piera Garaffa
Lentamente arriva l’alba
del giorno dopo.
Anticipando i tempi.
Uomini soli cercano e cacciano
lungo la larga foresta dell’amore.
Orme lontane dal passato scivolano
dopo il mondo dei sogni
con gli allegri compagni di brigata
che in cucina han fatto nottata.
Servi della vita portata a pranzo
fra piatti confusi con l’arte di creare
amore naturale e universale.
Oltre il gusto del saper
mangiare.
Sfumature di prodotti d’isola
creati dal non far niente.
CONTROCORRENTEOLIANA: ISOLE
Fra le isole del mondo, le Eolie sono famose per il loro mare cristallino e i paesaggi da cartolina… E non è poco! Basta o serve altro?
VERO&FALSO
-Politico eoliano osserva.
-Elettore eoliano conserva.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272