Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "CORNANDO”
L’Italia è rimasta più affascinata dalla corneide di turno con collezione di borse e orologi che della scomparsa della Regina inglese la cui famiglia ha vissuto simil avventure al suono però delle cornamuse. Da qui nascono ispirazioni e favole il cui valore si misura su tutti i giornali emuli di quel Novella 2000/3000.
ISOLA QUOTIDIANA
Pecore e pesci
tornano dai successi
della vita quotidiana
dove le rane sono sane.
Transumanza di sentimenti
sull’isola turistica
che sceglie gli scarti
e per capire che darti
Lungo il sentiero della vita
prima della giornata finita.
Volano ancora le pezze
ma anche gli stracci
sulla volata dei passeri sani
con la nostalgia dei passi
del passato di pomodoro.
CONTROCORRENTEOLIANA: SCIOPERO
Anche le Eolie dovrebbero organizzare lo sciopero globale per il clima. Una scelta a livello internazionale per dare voce alle rivendicazioni ambientali e sociali. Dopo un’estate di ondate di calore e crisi idriche dovute al riscaldamento globale, tutto il mondo scende in piazza per chiedere di concentrare gli sforzi internazionali e locali sulla crisi climatica e sociale. Restano circa 6 anni per cambiare rotta ed evitare le conseguenze più drammatiche dell’emergenza ecologica. Lo sciopero prima delle elezioni nazionali e regionali servirà alla transizione ecologica veramente decisiva per evitare il collasso eco-climatico.
.
VERO&FALSO
-Politico eoliano incassa.
.-Elettore eoliano salda.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272