293383466_10225760256906673_8792716322855428682_n.jpgdownloadrg.jpegdownloadgo.jpg

Le interviste del Notiziario continuano a fare il giro del mondo. La fortuna é il merito che va all'intellingenza, ancora non artificiale, di chi si mette davanti ai microfoni per rispetto degli ascoltatori e lettori evidenziando spesso l'umiltà dell'intervistato che deposita ogni voglia del dire e del farsi chiedere.

Personaggi di ogni settore e da ogni angolo del mondo hanno riconosciuto il ruolo di una storica testata giornalistica che vive accanto ai social. Il popolo del Notiziario Eolie merita l'appaluso. Il popolo degli intervistati vince e convince.

Oggi siamo all'inizio di un anno che si spera non "bruttoebuono" come il 2024 e cosa notano, gli amici lontani e vicini?  Il silenzio di tutti i politici eoliani.

Eletti di maggioranza e di minoranza (eccetto 2 ad oggi) senza tempo per i mancati auguri e un resoconto del loro lavoro. Il loro passaparola per il silenzio ha funzionato proprio nel momento in cui Putin ha iniziato a rispondere alle domande libere di liberi giornali.

Alle Eolie questo silenzio é informazione perché parla da solo.

NOTIZIARIOEOLIE.IT

30 DICEMBRE 2024

L'intervista del Notiziario all'avv. Claudio Rugolo. Legge e politica. 

10 GENNAIO 2025

L'intervista del Notiziario al consigliere comunale Adolfo Sabatini. La politica geometrica di Lipari

Il Notiziario ha proposto interviste individuali al sindaco Riccardo Gullo e al leader dell’opposizione Gaetano Orto per un bilancio politico amministrativo dell’anno 2024 e per gli auguri di fine anno.

Stessa richiesta è stata fatta ai tre sindaci di Salina: Clara Rametta di Malfa, Domenico Arabia di Santa Marina Salina e Ireneo Giardinello di Leni e ai leader dell'opposizione.

downloadcr.jpegimagesda.jpegdownloadig.jpeg

La richiesta è stata già fatta al capo dell’amministrazione municipale di Lipari attraverso la portavoce-assessore Carolina Barnao e all’avv Orto.

Al Comune ricordiamo che è stata già fatta richiesta per poter pubblicare l’elenco dei quattrini incassati nel 2022, 2023 e 2024 e - soprattutto - come si sono spesi i quattrini. E’ già di dominio pubblico che nel 2024 sono stati incassati circa un milione e 800 mila euro (ben al di sotto della media stagionale che era sempre di oltre 2 milioni) e ben un milione e 600 mila euro si sono spesi per la spazzatura.

Tutto questo mentre nelle zone alte la domenica il servizio latita, perchè non è stato previsto nel contratto stipulato con le ditte che lo gestiscono. In piu’ recentemente è stato richiesto di saperne di piu’ su oltre 4 milioni di euro, grazie al Pnrr, che si spenderanno a Monte Sant’Angelo e - infine - si è chiesto anche di fare il punto sul rifacimento della rete idrica che da almeno 30 anni, ormai fa…acqua da tutte le parti.

Panarea, Hotel "Tesoriero" a due passi dal mare...

Hotel_Tesoriero_Panarea_3659.jpg

Via Lani, 7, 98050 Panarea Telefono 090 983098 

https://hoteltesoriero.it/

 Hotel-Tesoriero-Panarea-Exterior.jpg

meki.jpg