settembre2022.gif

Foto di Giancarlo D'Ambra

PRIMA PAGINA: "CERCANDO”

aaaaaaa.jpg

Da Torino si può controllare la flotta cargo di Msc. È l'ultimo investimento in ordine di tempo, del colosso di Ginevra che a maggio ha aperto le porte della sala di controllo iper tecnologica che permette di ottimizzare le performance delle portacontainer che navigano nel mondo. Proteggere i cargo da eventuali attacchi cyber, mentre si intensifica ulteriormente il processo di digitalizzazione della flotta. Servivano, almeno 600 persone. Oggi 330 persone sono entrate a far parte della divisione tecnologica di Msc che ha sede nel Lingotto. Ne mancano però altri 340 fra analisti, progettisti e sviluppatori web e software, professionisti nell'ambito della business intelligence, sistemisti, esperti di sicurezza informatica, tester e esperti in tecnologia.

ISOLA  BUIA

293383466_10225760256906673_8792716322855428682_n.jpg

La finestra sempre aperta

quando la vita serve

per mostrare il mondo

che oscura ogni luce.

Nessuno crede all’isola buia

che baratta scatole di passione

oltre il vuoto riempito

fuori dal mare sensazionale.

Chi conosce e chi ama

osanna e crede nell’amicizia

che sposa e procede sulla via

dove nascono i fiori preferiti.

CONTROCORRENTEOLIANA: LABORATORIO

aaaaaaaa.jpg 

Le Eolie come nuovo sistema politico sulla strada di potersi trasformare in laboratorio politico. Quasi come quello creato a Canneto per il recupero degli scarti del pesce. Dove dentro ci sono privati maltesi, Università di Malta e di Palermo, Comune di Lipari e fondi europei. Idealizzare nuovi poli di gestione tecnico-politica è un nuovo concetto che può benissimo partire dalle Eolie e seguire le orme nazionali sfoggiando progetti unici e programmatici.

.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano é belva.

.-Elettore eoliano si salva. 

 

 INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

edil-fonti.jpg