dopa.jpg

di Domenico Palamara

Una segnalazione più che giusta, per garantire ai cittadini che abitano in quella via di transitare in massima sicurezza.

Via Pirera in Pianoconte,senza illuminazione nella strada che collega la zona al centro abitato.

VIDEOMESSAGGIO

Sono lieto di lanciare un'anteprima del video '' Le Isole Eolie, il posto più bello del mondo'' creato interamente da Giuseppe Lo Schiavo, che verrà pubblicato a Settembre.

Mi presento alla comunità Eoliana mostrando le bellezze che ci circondano, il mio operato per il sociale e tutto quello che ho ritenuto opportuno fare per il bene del paese.

VIDEO

Alla cortese attenzione del Sindaco di Lipari Marco Giorgianni, del comandante della Polizia Municipale Franco Cataliotti, dell’assessore Daniele Orifici

Oggetto: Viabilità e piano parcheggi frazione di Canneto

Il sottoscritto  rappresentante del gruppo Giovani Eoliani, composto da 11 ragazzi, chiede chiarimenti a riguardo della viabilità che coinvolge la frazione di Canneto e di un piano parcheggi essenziale in vista del flusso turistico sempre più intenso.

Si chiedono maggiori controlli per far rispettare il codice della strada e per dare dignità a un paese che vede molti turisti presenti, essendo la prima spiaggia attrezzata disponibile. Attendiamo una risposta concreta per maggiore ordine nella più grande frazione dell’isola di Lipari.

IL VIDEO MESSAGGIO DI RINGRAZIAMENTO DI DOMENICO PALAMARA, CAPO GRUPPO DEI GIOVANI EOLIANI

 

164092593_274912124139466_5160948637387545559_n.jpg

Il gruppo Giovani Eoliani ha distribuito 400 mascherine presso l'isola di Vulcano donate da Fausto Mandarano.

161385638_290573299337657_4194572469425505160_n.jpg

Tappa a Filicudi: i Giovani Eoliani hanno distribuito le mascherine alla popolazione. 
Grazie a Giovanni Giardina per il contribuito.

 

161749022_290099679385019_1367495848946777085_o.jpg

Il gruppo Giovani Eoliani presente anche a Panarea per distribuire le mascherine donate da Fausto Mandarano.

WhatsApp Image 2021-03-12 at 08.50.16.jpg

ll Gruppo Giovani Eoliani non si ferma prima a Salina, poi tappa nella bellissima isola di Stromboli. Mascherine consegnate.

WhatsApp Image 2021-03-11 at 06.01.08.jpg

---Il Gruppo Giovani Eoliani dopo aver appreso notizie del tutto infondate ha deciso comunque dopo ulteriori accertamenti di rispondere ad alcune affermazioni che sono state fatte riguardo le mascherine che sono state distribuite in questi giorni.
Vogliamo tranquillizzare la popolazione perché la dicitura KN95 indica il filtraggio delle particelle dell'aria pari o superiore al 95% e rientrano nella categoria delle FFPP2 . Esistono altri parametri per indicare se una mascherina è a norma oppure no, compreso le prove di laboratorio. Le stesse sono state e vengono tutt'ora diffuse, dalle farmacie, dalle autorità nazionali a livello internazionale e fino a prova contraria continuano ad essere valide. Inviterei tutti a collaborare, piuttosto, e rendersi utile, ognuno nelle proprie disponibilità a tutelare la salute dei nostri cari e a curare le nostre isole.

VIDEOMESSAGGIO

 

159496692_285357143192606_66867197833840795_o.jpg

Consegnate mascherine in collaborazione con il Centro Anziani di Lipari.
Domani toccherà a Salina.

159094248_265844478379564_5892888614975396033_o.jpg

Il gruppo Giovani Eoliani insieme alla collaborazione di Maria Taranto ha distribuito oggi le mascherine agli abitanti di Alicudi.
Continuiamo a lavorare per voi!

 

Stamattina il gruppo Giovani Eoliani ha consegnato le mascherine donate da Fausto Mandarano ai ragazzi delle medie di Canneto, Lipari, Pianoconte e Quattropani.

Grazie a tutti quelli che credono in noi e ci sostengono. Solo così possiamo crescere e continuare a dare una mano al nostro arcipelago.

158725326_284074133320907_7011597171428287845_o.jpg

Il nostro lavoro per la comunità ci porta ad avere continue soddisfazioni. Siamo onorati che tanti credono nel nostro progetto. A dimostrarlo è la recente donazione da parte di un ex cittadino di Lipari, Fausto Mandarano il quale ci ha donato 2000 mascherine (FFP2).

Il nostro impegno è di distribuirle alle fasce maggiormente esposte come bambini e anziani.
Inizieremo oggi con la distribuzione sull'isola di Lipari per poi proseguire sulle altre isole.

Grazie a tutti quelli che credono in noi e ci sostengono. Solo così possiamo crescere e continuare a dare una mano al nostro arcipelago.

 

Spett. Città Metropolitana di Messina

Si richiede che venga valutata la possibilità e la fattibilità di aprire una riserva naturale nei pressi delle Terme di San Calogero, in modo che si valorizzi la struttura delle Terme e la macchia mediterranea che circonda tale struttura.

RingraziandoVi anticipatamente, Vi porgo i miei distinti saluti.

All’Assessorato regionale dell’Economia, All’Assessorato regionale delle Autonomie, All’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo

Rinvio la seguente richiesta, inviata poco più di due mesi fa, come sollecito, in quanto non ho ancora ricevuto una risposta.
Con la seguente nota, considerando la drammatica condizione economica in cui versa il paese a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, richiede che vengano rinviate al 2021 tutte le tasse da pagare, per tutta la Comunità Eoliana, in quanto l’arcipelago vive prevalentemente di turismo.

Considerando tale situazione, Vi chiedo di prendere in esame il problema il prima possibile.
Vi ringrazio per la Vostra attenzione e disponibilità. In attesa di un Vostro cortese riscontro, Vi porgo i miei cordiali saluti.

modificaqwe4.png

EMERGENZA FOGNARIA&IDRICA BEL MAR AL LAVORO ANCHE DI NOTTE

La ditta Bel Mar dell'ing Mauro Bellino al lavoro anche di notte per sopperire all'emergenza che a livello fognario&idrico continua ad esplodere.

Nell'impianto di pretrattamento dei liquami situato in località Santa Caterina vi era una pompa difettosa e alle 23 si è  otturata. Lunedì sarà ultimato il lavoro. A Canneto e anche a Lipari la ditta sta verificando e documentando con video la condizione della rete fognaria. Nella fogna che è esplosa nella via Isa Conti, nell'angolo dello stradale Pianoconte, mercoledì saranno ultimati i lavori e ripristinata.

Per quanto riguarda l'aspetto idrico, la Bel Mar precisa che in Vico Bandiera che in pochi giorni sarà sistemata la condotta. Si sta anche cercando una perdita che non fa arrivare l'acqua. Stasera comunque per tutta la nottata sarà aperta.

 

1) Alla cortese attenzione dell’Assessore Tiziana De Luca

OGGETTO: Manutenzione area parco giochi piazza San Cristoforo, Canneto

Il sottoscritto appellandosi alla Sua grande sensibilità e gentilezza, e sicuro di un Suo repentino intervento, richiede che il parco giochi, nella piazza San Cristoforo della frazione di Canneto, venga ristrutturato il prima possibile, con un intervento straordinario di manutenzione, in modo che le famiglie della frazione, con i rispettivi bambini, possano usufruire della suddetta area.
RingraziandoLa anticipatamente, Le porgo i miei distinti saluti.

2) Alla cortese attenzione del Sig. Assessore Massimiliano Taranto

Si richiede che i carri non vengano demoliti dopo la conclusione della sfilata di Carnevale, in modo da riproporli nel programma degli eventi della stagione estiva 2020; così facendo, chi visiterà la nostra isola potrà apprezzare la bravura e il talento dei nostri carristi e che nella giuria ci siano anche componenti non eoliani. Distinti saluti

 

Salve direttore,questa è la risposta della Città Metropolitana di Messina riguardante l'intervento di manutenzione straordinaria della SP 181. La domanda che mi pongo è la seguente: perchè intervenire solo in 35 metri di strada piuttosto che in tutta viste le pessime condizioni? Grazie.

downloadbag.png

 

LA REAZIONE NEL WEB

Vincenzo Cincotta: E’ ormai qualche anno che invio Pec alla Provincia ed in particolare all’ing Anna Chiofalo, circa la pericolosità del muraglione di fronte casa mia che potrebbe crollare senza alcun preavviso! Mi sono stancato e ho promesso, anche se io non lo auguro, che in caso di disgrazia, le mie Pec verranno inoltrate alla Procura per certificare la palese omissione di atti d’ufficio se non reati più gravi!!!

---Oggetto: Richiesta alla giunta Giorgianni della disponibilità capannoni per il Carnevale Eoliano 2020

In merito alla richiesta in oggetto chiedo la concessione per 3 mesi dei capannoni in Via Cappuccini a Lipari, in modo da concedere ai carristi una buona preparazione in vista del Carnevale Eoliano previsto per l'anno 2020.

edilcisa-aktea-paino.jpg
 
daninosulmare2.jpg