Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

1925d447-bf85-452e-929f-41d28cb836ab.jpg

La Regione non salda ancora il debito con la società Caronte & Tourist isole minori che garantisce i collegamenti marittimi con navi negli Arcipelaghi della Sicilia e sindacato proclama lo stato d'agitazione. 

Lo ha annunciato l’U­gl Mare e Por­ti dopo che la società messinese ­ha di­chia­ra­to l’in­ten­zio­ne di pa­ga­re solo il 50% de­gli sti­pen­di di no­vem­bre 2024.

"Que­sta de­ci­sio­ne - ha affermato Antonella Di Maio, coordinatrice regionale di Ugl Mare e porti - è vi­sta come una vio­la­zio­ne dei di­rit­ti dei la­vo­ra­to­ri e un po­ten­zia­le ri­schio per l’oc­cu­pa­zio­ne, poi­ché l’a­zien­da pre­ve­de an­che una ri­du­zio­ne del per­so­na­le a bor­do del­le uni­tà na­va­li.

La mo­di­fi­ca del­l’or­ga­niz­za­zio­ne del la­vo­ro com­pro­met­te­reb­be non solo l’oc­cu­pa­zio­ne, ma an­che gli stan­dard qua­li­ta­ti­vi rag­giun­ti fino ad oggi. Seb­be­ne si ri­co­no­scano le dif­fi­col­tà eco­no­mi­che del­l’a­zien­da, non può ac­cet­ta­re pas­si­va­men­te tali mi­su­re che po­treb­be­ro ave­re un im­pat­to si­gni­fi­ca­ti­vo sul­la vita dei la­vo­ra­to­ri".

"Ci auriamo - ha concluso -  di riav­via­re un dia­lo­go co­strut­ti­vo con l’a­zien­da con l'in­ten­zio­ne di sol­le­ci­ta­re gli or­ga­ni isti­tu­zio­na­li af­fin­ché ven­ga­no ero­ga­ti i com­pen­si an­co­ra do­vu­ti e non li­qui­da­ti".

Sulla vicenda l'assessore regionale alle infrastrutture Alessandro Aricò interpellato ha preannunciato un documento. 

NOTIZIARIOEOLIE.IT 

1 NOVEMBRE 2024

Isole di Sicilia, con le navi collegamenti a rischio la Regione non paga da 9 mesi. Si attivano i sindacati...

conad2.jpg