L’isola di Panarea sorride ancora di più quando vede la presenza dei Carabinieri e del loro comandante Luigi Prizzi.
Già dall’inizio dell’estate il maresciallo - 43 anni, nativo di Messina e in servizio presso la compagnia di Milazzo capitanata da Valentino Adinolfi - del presidio dell’isola gioiello delle Eolie, con i suoi uomini, ha iniziato col botto sudando le famose 7 camicie e intervenendo sempre prontamente, anzi in alcuni casi in anticipo come prevenzione per fatti non menzionati.
Arresti vari (ben tre), recupero notturno di bagnanti scalatori e salvataggi di velisti che al largo di Basiluzzo imbarcavano acqua rischiando il naufragio. Il sano lavoro non è mai mancato.
Lo scorso anno il protagonista dell'estate eoliana fu il luogotenente Francesco Villari, salito anche alla ribata nazionale con una intervista rilasciata ad un noto settimanele, come esempio per la "Benemata". Nell'estate 2018 tocca al maresciallo Prizzi distinguersi.
Un’Arma - dunque - sempre pronta e agli ordini, per un servizio attento e scrupoloso fatto dai veri uomini dello Stato con l’umiltà degli eroi e il cuore dei padri di famiglia. Onore&Merito.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
25 LUGLIO 2018
Panarea, i carabinieri colpiscono ancora. Terzo arresto a distanza di qualche giorno
29 LUGLIO 2018
Panarea, salvato il giovane turista francese di 24 anni finito in una scarpata a Calajunco. Ma è stato un "soccorso-thrilling". Il plauso
29 LUGLIO 2018
Panarea, barca a vela ha rischiato di affondare salvati 4 turisti