Eventi e Comunicazioni

 agevolazioni_bonus_pubblicità_2025.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie puoi usufruire del Bonus Pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

Lipari - Lo yacht "Pelorus", 115 metri, con a bordo il magnate russo Roman Abramovich, patron del Chelsea, ha gettato le ancore davanti alla bia di Marina Corta. Il mega - yacht tra i piu' grandi al mondo, sta girando la Sicilia. Dopo Palermo ha raggiunto Panarea e ora si è spostato nella maggiore isola delle Eolie. Venticinque gli ospiti del multimiliardario a bordo del "Pelorus", oltre a 46 membri dell'equipaggio. Il "Pelorus" è considerato uno degli yacht più costosi al mondo. E' lungo 115 metri ed è spinto da due motori di 5.500 cavalli. A bordo vi sono anche due piste per l'atterraggio degli elicotteri.

LA STORIA. "Pelorus" (dal latino "Pelorus", che significa "mantenere la rotta"), è rtra i piu' grandi yacht di lusso a 115 metri (377 piedi) di lunghezza, attualmente di proprietà di David Geffen. Commissionato da un saudita uomo d'affari, è stato costruito alla Lürssen cantiere a Brema , in Germania. La progettazione è di Tim Heywood e lanciato nel 2003. E' stato venduto al miliardario russo Roman Abramovich nel 2004. E aggiunse anche un secondo elicottero (in avanti), quattro stabilizzatori zero di velocità. E' alimentato da due 5.500 hp Wärtsilä 26 motori 12v con una velocità massima di 19 nodi, ma spesso naviga tra i 12 e 14 nodi. Nel 2005, Abramovich prestò il "Pelorus" a Frank Lampard e John Terry per due settimane, come un bonus per essere i due migliori giocatori al suo club di calcio ingles e ha anche permesso al capitano Terry, la luna di miele con la sua nuova moglie, Toni Poole, sulla yacht nel 2007. Irina Abramovich ricevette lo yacht nel 2009 come parte del suo accordo di divorzio. E lo vendette tramite l'intermediario Merle Wood, a David Geffen nel 2011 per $ 300 milioni. E ora l'ex coniuge con tuttta la sua squadra, se lo sta godendo anche alle Eolie...

pelorus3

yachtbianco2

pelorusnotte

foto di Mario Marturano e Nancy Bertano

---Anche lo yacht "Amadeus" di Bernard Arnault naviga nel mare dell'Arcipelago. Il panfilo è di proprietà del miliardario francese del lusso, presidente e amministratore delegato del colosso "Lvmh e di Christian Dior SA". A bordo ha avuto come ospiti anche personaggi del calibro di Tony Blair e Bono Vox degli U2. Lungo 70 metri, gli spazi interni sono un vero inno alla bellezza. A bordo c'è spazio per 12 ospiti.

amadeus

foto di Bartolo Puglisi.

---"Polar Star", è il novantaduesimo yacht più grande del mondo con i suoi 63,4 metri di lunghezza. Costruito da Lürssen, si differenzia dai classici megayacht di lusso per lo scafo da rompighiaccio che lo rende adatto a spedizioni in tutti i mari e oceani del globo. Gli enormi interni, su sei livelli, offrono alloggio a 12 passeggeri divisi in 6 suite. Le cabine degli ospiti si trovano sul ponte principale, mentre il proprietario dispone di un intero ponte riservato con cabina armatoriale, due bagni, palestra, piscina spa e ampie vetrate che permettono di godere di una splendida vista panoramica. Dispone inoltre di ampi spazi esterni tra cui, una zona prendisole con jacuzzi e area lounge all'aria aperta e zone dining con grandi tavoli da pranzo. E' disponibile per charter, in inverno ai Caraibi e in estate nel Mediterraneo (Eolie in testa) per la bella cifra di 450 mila dollari a settimana.

I VIDEO

video
video

polarstar

vaporettoblu3

faraglionibarchevela1

vaporettoblu5

veliero28

motoscafo2

barcavela6

I "colpi" del "Boston Whaler". Foto di Alessandro Casali.

bleoneludiboston1

virgona.jpg