A Stromboli senza scalo alternativo l'isolamento è quasi perpetuo.
Come è accaduto con mare agitato per il vento da Levante. Eppure da oltre 20 anni c'è lo scalo alternativo di Ficogrande fortemente voluto da Don Antonino Di Mattina che continua ad essere una vera e propria incompiuta.
Quanto c'è da aspettare: già in passato l'opera piu' volte realizzata è stata spazzata dalle mareggiate. Bisogna arrivare alla sua nuova distruzione?
Nel contempo, gli aliscafi della Liberty Lines con i comandanti coraggiosi continuano a rischiare per non far perdere appuntamenti importanti anche per la salute a isolani e coincidenze anche aeree ai tanti turisti tedeschi che continuano a frequentare l'isola.
I video degli attracchi a rischio: nel primo saltato con i passeggeri riportati indietro e nel secondo l'attracco ma con grande difficoltà
1) VIDEO
Stromboli, l‘aliscafo tenta l’attracco impossibile poi riparte e saluta i turisti stranieri che perdono le coincidenze. Hanno ricordi splendidi di questa vacanza ma non dimenticheranno quali sono nel 2024 le condizioni dei porti Eoliani…
VIDEO
2) VIDEO Stromboli, grande comandante si attracca: arriva super carico di turisti tedeschi e riparte super carico di Germany e non solo…
VIDEO
Proteste a Ginostra per i ritardi nei lavori di ripulitura...
NOTIZIARIOEOLIE.IT
24 OTTOBRE 2024
Stromboli-Ginostra, dopo il disastro la giunta Gullo fa il punto...
2 SETTEMBRE 2023
Lipari, al Residence "La Giara" serata memorabile per "I miei 50 anni di giornalismo..."
Il video della serata
I 50 anni di giornalismo di Bartolino Leone. Il video speciale…
Il Libro i 50 anni di giornalismo di BartolinoLeone.pdf