LO SPECIALE CURATO DA TIZIANA RUSSO CON RIPRESE E REGIA DI BARTOLINO COSTA
NOTIZIARIOEOLIE.IT
di Alberto Urso
Ieri sera poco dopo la fine degli impegni della giornata, la mia casa discografica mi ha comunicato che “Solo” era primo in classifica! È una notizia che faccio fatica a realizzare ma so benissimo che devo tutto a voi e vi ringrazio con tutto il cuore. Non credo mi ricapiterà mai qualcosa di così grande ma per il momento mi godo questo grande regalo che mi avete fatto.
di Tiziana Russo
IL SERVIZIO SPECIALE CON LE INTERVISTE CURATO DA TIZIANA RUSSO E DAL REGISTA BARTOLINO COSTA
Alberto Urso nella sua Messina per l’evento “firma-copie” del suo album “Solo” che inizialmente era stato organizzato e programmato al Centro Commerciale Tremestieri. Ma proprio per la grande attesa che si è creata dopo il trionfo ad “Amici”, l’evento è stato spostato al Comune per questioni logistiche.
Prevista anche una conferenza stampa. Alberto è stato ospitato nell’atrio di Palazzo Zanca, dove è stata allestita un’area riservata all’interno della quale potrà accedere soltanto chi ha acquistato il cd dell’artista messinese in qualsiasi punto vendita.
I locali del Comune sono rimasti aperti alla cittadinanza e ai fan di Alberto che però non hanno accesso all’area recintata.
L’amministrazione comunale è pronta però a fare molto di più. E assicura che, appena possibile, organizzerà comunque un evento per celebrare il successo ottenuto dal cantante "eolian-messinese con tutti i cittadini che vorranno partecipare alla grande festa che si realizzerà.
Il Notiziario è ben rappresentato da una nostra troupe: oltre a chi scrive c'è il regista Bartolino Costa, le fotografe Tindara Lauricella e Martina Costa.
LE PRIME PAROLE NELLA SUA CITTA'
“Sono a casa ed è bellissimo, adesso voglio ringraziare i miei fan per il loro calore”. Queste le parole con cui Alberto Urso ha salutato in conferenza stampa la sua Messina a Palazzo Zanca, dove è arrivato pochi minuti fa dopo esser stato accolto dal prefetto che si è congratulato con lui per il risultato raggiunto.
“Sono ancora confuso ma sicuramente molto emozionato. Questa è solo la prima tappa, certamente tornerò qui a Messina per una esibizione durante il mio tour”.
Ancora le date non sono state rese note ma è in corso di definizione il calendario degli spettacoli. “Un ringraziamento particolare va sicuramente a Maria De Filippi, grazie alla quale ho ottenuto questo risultato”. Oltre 2500 persone fuori ad aspettarlo dalle 8.30 di questa mattina per il firmacopie.
Un'ondata di successo da Nord a Sud sta letteralmente travolgendo Alberto Urso, il tenore messinese vincitore di Amici di Maria De Filippi.
Ogni suo incontro con i fan è un vero e proprio delirio di ragazzine che cantano a squarciagola i successi del giovane artista, mentre tengono stretto il suo nuovo album "Solo" per un autografo e, magari, una foto ricordo insieme al loro nuovo beniamino.
Oggi pomeriggio dunque Alberto ha fatto tappa nella sua Messina, mandando letteralmente in visìbilio un'intera città. Ma Messina a quanto pare è ormai abituata a tanto clamore, specialmente dopo i maxi schermi montati in ben due piazze della città in occasione della finale del talent show che ha visto Urso trionfare in maniera netta su Giordana, Rafael e Vincenzo.
Incontenibile la gioia dei messinesi per la vittoria del loro concittadino che, con la sua voce potente ma al tempo stesso fresca e moderna, ha avvicinato i giovani alla musica lirica.
"La musica, se fatta bene, è bella qualunque genere tu faccia - aveva detto Alberto -. L'importante è farlo con passione. Io in qualche modo sono un esempio e sono felice di avere riavvicinato la lirica ai giovani".
VIDEO
Bartolino Leone
NOTIZIARIOEOLIE.IT
1 DICEMBRE 2018
Amici 2019", le Eolie tifano per Alberto Urso. Sabato prossimo la finalissima
23 MAGGIO 2019
27 MAGGIO 2019