19113871_10211483090386433_9185409194116174646_n.jpg

"Marc'é"

Alla fine ha vinto chi aveva più voti in tasca da tempo. Come sempre succede. La riconferma del sindaco di Lipari Marco Giorgianni premia l'uomo che da oltre 20 anni ha puntato la politica da politico. Così con la sua politica si è riempito le tasche di voti che gli spuntano fino al taschino per la pochette della giacca, gli escono dalle calze e dal taschino porta spiccioli dei pantaloni. Quando va al bancomat per il prelievo insieme ai 500 euro arrivano anche scampoli di preferenze.

Gli altri candidati non hanno perso. Si dirà ancora "Marc'é" (Marco c'é). Intanto lui sempre con le braccia conserte, con quella faccia da manifesto con foto ritocco sorride e pensa come accontentare tutti anche quelli che in passato si sono addossati gli errori. Intanto ci sono i 20 milioni di euro dono di Crocetta alle isole Eolie in tempi non sospetti. Nessuno si é accorto che il riconfermato sindaco contava i voti ad occhi chiusi. Cantava prima dell'apertura delle urne.

Ciccio Rizzo non ha perso, ha fatto quello che poteva e come poteva. Non c'era dove altro prendere con la discesa in campo di Nuccio Russo e Pietro Lo Cascio.

02.jpg

Malfa, che donna per sindaco
A Malfa, una donna al comando. Clara Rametta famosa per il suo ruolo turistico é stata chiamata in politica a furor di popolo. Lorenzo D’Amico sicuramente si sforzerà per collaborare da opposizione.   

domenico_arabia.jpg

Santa Marina, sindaco di continuità
A Santa Marina Salina, la continuità cambia nome. Domenico Arabia resta ancorato ad un programma tracciato e collaudato. L'alternativa validissima degli altri due candidati, Domenico Giuffré e Emanuele Bottari. potrà servire da pungolo e da sorveglianza politica culturale.

stella del mattino canneto
Monolocali, bilocali e trilocali, arredati con mobili moderni e di stile eoliano di linea sobria ed essenziale, corredati di cucine attrezzate, bagno con doccia, Tv Color e climatizzatore. www.stelladelmattino.in

testa_vacanzeeolie.jpg