di Cristina Dante*
Al Sindaco del comune di Lipari Al Dr Carmelo Calabrese
Oggetto: Tassa di sbarco
Egregi Signori, dall’insediamento, questa Amministrazione ha incassato la tassa di sbarco inerente gli anni 2022 e 2023 ed a breve dovrebbe incassare quella del 2024.
Considerando tutti i proclami, dopo due anni dal Suo insediamento, e considerando lo stato di degrado in cui versano le nostre Isole, con la presente, chiedo alle Signorie in indirizzo di chiarire come si è ritenuto opportuno spendere i proventi della tassa di sbarco. Si richiede risposta scritta.
*Consigliere comunale di minoranza
L'interrogazione della consigliera Dante cade a pennello. Se finalmente si saprà come la giunta Gullo ha utilizzato dal suo insediamento i fondi incassati con il contributo di sbarco pagato dai turisti (oltre 4 milioni di euro) si potrà chiarire che "i soldini non si possono prendere di qua e mettere di la, perchè c'è il rischio dell'intervento dell'autorità giudiziaria...", come ha riferito il primo cittadino a un gruppetto di "eolian australiani", subito dopo la festa degli isolani nel mondo. Dopo 8 mesi di richieste sarà la volta buona per avere il rendiconto dalla "Casa del Popolo"?(NDD)