Ultime notizie. Ancora una volta siamo tornati a Quattropani da Pasquale. E' stata proposta una capanna (in passato era scenario per il presepe) collocata in zona dove per ora ha scelto di vivere, la cui proprietaria l'aveva messa a disposizone. Ma la rifiutata.
Così come ha rifiutato la rete e un materasso che il valoroso volontario Bartolo Cappadona aveva procurato, grazie alla disponibilità di una imprenditrice di Canneto, ma non ne ha voluto sapere.
Si è invece accontenatto di un grande telone, rifiutando anche una tenda da campeggio. Anche stavolta un pasto completo caldo, offerto dal buon Michele China "patron" della macelleria all'interno del supermercato D'Anieri.
Ieri sera a Quattropani caduta grandine e ha dormito all'addiaccio con pioggia-gelo e vento fortissimo...
VIDEO
Nel contempo nuovo appello
di Marcella Di Marca
Carissimi fratelli e sorelle, vi chiedo gentilmente di pregare perché Pasquale si lasci convincere a lasciare la strada di Quattropani e trovare ricovero nella sistemazione d’emergenza del Comune. Grazie a tutti coloro che hanno aiutato Pasquale in passato e lo stanno ancora facendo. Dio vi benedica tutti!
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Lipari, a distanza di meno di un anno siamo ritornati da Pasquale "l'uomo primitivo" che da Porticello dove viveva sotto il ponte si è spostato a Quattropani.
E con tre volontari siamo arrivati carichi di derrate alimentari offerte da imprenditori isolani
VIDEO
di Bartolo Cappadona
Buongiorno direttore,
Sono venuto a sapere che un alloggio comunale si è liberato.
E noi volontari volevamo convincere Pasquale (quel signore che viveva a Porticello sotto il ponte) ad occuparlo.
Ho anche appreso che da Porticello da qualche tempo si è trasferito a Quattropani, in prossimità della strada che conduce a Chiesa Vecchia.
In piu' incontri abbiamo tentato di convincerlo a trasfersi in questa casetta che gentilmente è stata messa a disposizione dal sindaco Riccardo Gullo, così finalmente trascorrerebbe il Santo Natale al caldo e non piu' all'addiaccio come ormai fa da anni.
Ma tutti i tentativi ad oggi sono risultati vani: non nè vuole sapere di trasferirsi in una casa. La sua vita è all'aria aperta. Al freddo e al caldo. Inutile insistere. Non cambia idea.
L'alloggio era stato messo a disposzione dal Comune e dall'assistente sociale per farlo vivere decorosamente e non per strada al freddo.
Fino ad ora il nostro invito non è stato accolto. Ma non ci rassegniamo...
Cordialmente
NOTIZIARIOEOLIE.IT
24 DICEMBRE 2023
27 DICEMBRE 2023
29 DICEMBRE 2023
30 DICEMBRE 2023
1 GENNAIO 2024
Lipari, ancora Pasquale: "la corda degli eoliani..."
2 GENNAIO 2024
3 GENNAIO 2024
5 GENNAIO 2024
Lipari, la corda per Pasquale...
1 MARZO 2024
6 APRILE 2024