Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

290821753_10225688989885042_6169798640995068251_n.jpg

di Gaetano Orto Adolfo Sabatini Cristina Dante Raffaele Rifici Giorgia Santamaria*

A QUANDO IL PROGRAMMA UFFICIALE DEI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN BARTOLOMEO????

Il Comune ha indetto una manifestazione d'interesse per l'organizzazione dei festeggiamenti in onore di San Bartolomeo, nostro patrono, con un importo minimo stabilito di € 80.000, esclusi i fuochi d'artificio, già affidati con un ulteriore stanziamento di € 18.000.

Tuttavia, appare evidente che la manifestazione denominata "Eolie Amore Fest", come indicato nel relativo manifesto, non corrisponda a quella approvata dall'Amministrazione Comunale per onorare San Bartolomeo. Il tentativo di mascherare i festeggiamenti sotto un altro nome, infatti, costituirebbe un atto grave e una mancanza di rispetto non solo verso il nostro santo patrono, ma anche verso l'intera comunità.

Se l'Amministrazione Comunale, per qualche motivo, ha ritenuto opportuno modificare il nome della celebrazione, ciò rappresenta una chiara mancanza di trasparenza e responsabilità. Non solo ci attendiamo spiegazioni immediate, ma esigiamo che il Sindaco e l' Assessore al ramo si assumano le proprie responsabilità e chiedano scusa pubblicamente alla cittadinanza e a San Bartolomeo.

Inoltre, ci riserviamo di valutare la regolarità e l'aderenza della manifestazione d'interesse presentata dall' Agenzia affidataria rispetto al programma ufficiale e ai costi dichiarati, soprattutto in considerazione degli attuali prezzi di mercato. Qualsiasi irregolarità o discrepanza sarà prontamente portata all'attenzione della popolazione e delle autorità competenti.

*Consiglieri Comunali di Minoranza... 

Ed ecco il programma

456144370_10162261047643991_168751760888183881_n.jpg

455333500_8089906891101878_2651480577162216025_n.jpg

Stromboli, la valorizzazione del territorio... 

Continua il programma di promozione dell’isola di Stromboli. Il suo vulcano attivo, il mare, la valorizzazione del territorio, la gastronomia locale, la cultura e le tradizione della sua popolazione sono il centro di una serie di servizi realizzati e proposti sui canali RAI negli ultimi mesi.
 
Da Linea Blu a Geo e Geo, dal programma Camper fino al servizio andato in onda proprio ieri nel corso della trasmissione “Estate in diretta” (pubblicato di seguito). Questi servizi e approfondimenti dedicati a Stromboli rientrano nel programma di promozione dell’isola che la RAI aveva promesso ai suoi cittadini nel corso di un’assemblea pubblica svolta sull’isola lo scorso mese di aprile.
 
Fari puntati sull’isola di Stromboli dove, nonostante le calamità degli ultimi anni, la natura continua a dare spettacolo, suscitando stupore e meraviglia di tanti visitatori, e orgoglio indiscusso per i suoi abitanti.
VIDEO NEL LINK 

Il Sindaco Gullo, nonostante la situazione a Stromboli si sia stabilizzata da quasi un mese e i livelli di allerta siano gradualmente scesi fino al giallo già del 9 agosto scorso, ha inspiegabilmente atteso fino all'altro ieri, 14 agosto, per riaprire la scalata fino a 400 metri con guide autorizzate. Questa decisione, presa con un ritardo ingiustificabile, rappresenta un grave errore di valutazione che ha avuto conseguenze devastanti per l’economia locale.

In questo periodo critico, le nostre reiterate richieste di un approccio più proattivo e meno influenzato da un eccesso di prudenza sono state ignorate. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: il settore turistico, cuore pulsante dell'economia di Stromboli, è stato messo in ginocchio. Le imprese locali hanno subito perdite ingenti, e l’intera popolazione ha visto compromessa la propria stabilità economica a causa di decisioni tardive e inefficaci.

È imprescindibile in questi casi un confronto costante con tutte le forze politiche, compresa l’opposizione, che in questo momento rappresenta il 75% dei cittadini eoliani. Ignorare le osservazioni e richieste dei consiglieri di minoranza costituisce una grave mancanza di democrazia e testimonia una gestione poco attenta e inclusiva.

Il Sindaco Gullo ha dimostrato un’incapacità preoccupante nel gestire una crisi che richiedeva tempestività e coraggio. La sua inazione ha aggravato una situazione già di per sé fragile, creando un danno che difficilmente potrà essere riparato. Ci auguriamo, quantomeno, che il Sindaco si attivi immediatamente per una campagna pubblicitaria incisiva, finalizzata a rilanciare l’immagine dell’isola, e che si impegni a ottenere un sostanziale abbattimento delle imposte e dei contributi per le imprese e i cittadini di Stromboli, che stanno pagando un prezzo altissimo per questa gestione fallimentare.

*Consiglieri Comunali

cot-logo2.jpg