Buongiorno Bartolino,
per fortuna a Stromboli abbiamo un medico che sa curare i pazienti, perchè a Lipari ho avuto qualche difficoltà.
Giorno 21 gennaio sono venuto a Lipari per fare una ecografia dal dottore Antonino Contello ma nel momento in cui la esegue vado in confusione e mi portano al pronto soccorso.
Al ps mi fanno tutti gli accertamenti, tac ecc e tutto ok. Verso le sei mi sveglio, arriva la dottoressa...omiss e mi chiede sig Trimboli che vuole fare vuole andare a casa o vuole essere ricoverato?
Io ho risposto voglio andare a casa però mi dia la cartella clinica così la faccio vedere al mio medico di Stromboli. Ok mi da la cartella clinica, ma senza esito dei risultati e il mio medico ora mi sta curando con la sua bravura senza poter avere la cartella clinica completa dell'ospedale di Lipari... Grazie alla sanità liparota e grazie al dottore Giuseppe Cannata se ancora sono presente, ma ancora non è finita e speriamo bene...
A Mario auguriamo una pronta guarigione
Filicudi, finanziati i lavori al porto...
di Francesco Rizzo e Gianluca Giuffrè*
A seguito di interlocuzioni avviate sulla portualità delle nostre isole, apprendiamo da fonti regionali che anche per i danni della recente mareggiata di gennaio, all’approdo di Filicudi Porto, la Regione Siciliana, attraverso il Dipartimento Regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti, ha affidato i lavori di somma urgenza volti al ripristino dell’approdo.
Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta Li.Fra Costruzioni di Falcone (Me).
Per far fronte ai lavori è stata impegnata la somma di 62.500,00 euro sul capitolo 672008 del bilancio corrente della Regione.
*Dirigente Nazionale - Responsabile Comunale