Lipari - Per l'ex sindaco del maggior Comune eoliano Marco Giorgianni in carica per due legislature, il prossimo anno si potrebbero aprire le porte all'Assemblea Regionale Sicilia.
Dovrebbe essere "ripescato" in virtu' del fatto che tra gli eletti nella lista dell'ex sindaco di Messina Cateno De Luca ci saranno dimissioni per poter partecipare alle elezioni del rinnovo del Parlamento Europeo.
Giorgianni - ricordiamo - oltre che alla Regione aveva anche tentato la scalata al Parlamento Nazionale.
Gli otto deputati eletti nel progetto «De Luca sindaco di Sicilia» hanno stabilito di costituire due gruppi che all’interno dell’Assemblea regionale rappresentano «Sicilia Vera - Sud chiama Nord».
Tra i banchi dell’Ars i gruppi sono così suddivisi: Sud chiama Nord è costituito da Ludovico Balsamo (capogruppo), Cateno De Luca (vicecapogruppo), Ismaele La Vardera e Davide Vasta. Sicilia Vera da Salvatore Geraci (capogruppo), Matteo Sciotto (vicecapogruppo), Giuseppe Lombardo e Alessandro De Leo.
Sydney, è deceduto Sergio Costa
Aveva 84 anni
Nativo di Lipari, fin quando ha potuto tornava tutti gli anni nella sua isola.
In Australia era stato sempre impegnato anche con l’associazione degli eoliani di Sydney.
In prima linea allorquando vi furono le diverse visite istituzionali dei sindaci eoliani.
Lo vogliamo ricordare attraverso i link delle notizie che abbiamo recuperato nel nostro archivio.
Ai familiari le condoglianze di Gennaro, Salvatore, Bartolino Leone e famiglie
Lipari, filo diretto con l'Australia - EOLIE NEWS
da sydney: arrivo delegazione comune lipari - Ama Panarea
Il cordoglio
di Arianna Giuffrè
Caro Zio Sergio, oggi sei volato in cielo, pochi giorni dopo lo zio Guy. L’Isola di Lipari perde un altro grande uomo, un amico, una persona generosa e con un cuore enorme. Per me sei stato uno dei ricordi di infanzia più belli insieme alla nonna Giuseppina. Sarai sempre accanto a noi, non importa quanto è grande la distanza che ci separa. Sentiremo sempre vicino il tuo ricordo e non dimenticheremo mai quanto è stato grande l'affetto che ci ha uniti. Ti saluta anche Ciccio, il tuo e nostro cagnolino che continua a saltare e divertirsi nel tuo giardino. Ti vogliamo bene caro Sergio, buon viaggio.
di Lina Paola Costa
Sydney, che colori...