Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

de0acd5f-7c5a-4b25-b99c-181d1662262b.jpeg

PHOTO-2021-10-09-18-35-49.jpg

di Rosalba Basile

Buongiorno  Direttore,

Vorrei fare un ringraziamento e una richiesta a nome di residenti vacanzieri  e attività  commerciali di Vulcano Gelso. Prima di tutto ringraziamo la Ditta Eolo  Trasporti per il lavoro di diserbamento della provinciale di Gelso appena completato  e finalmente potatura  degli alberelli bruciati ad agosto di un anno fa e non eseguito nel lavoro precedente. 

Ora il diserbamento proseguirà  sulla Provinciale Piano Porto. Ma vorremmo fare notare agli organi competenti che incaricare ditte locali è sempre positivo per noi abitanti, perché l'interesse e la sensibilità per il territorio è diverso. Infatti ai primi di agosto non potendo completare il lavoro, la ditta Eolo Trasporti  si è premurata di intervenire per ripulire le curve pericolose invase da arbusti e canne rendendo la circolazione su strada più scorrevole e sicura per tutti.

Chiediamo alla Città Metropolitana la programmazione del diserbamento per il futuro entro giugno e non a settembre... come avveniva in passato con la ex Provincia. Il borgo di Gelso da sempre è un luogo frequentato da tutti i vacanzieri che soggiornano a Vulcano e crediamo sia giusto che abbiano sicurezza su strada.

Segnaliamo ancora un avvallamento su un torrente a nostro parere ad oggi peggiorato dopo le ultime piogge e segnalato già in precedenza dal sindaco Gullo, dai carabinieri, dal delegato Iacono e da tutti noi e già valutato dai vostri tecnici lo scorso aprile. Già in passato in quel punto si sono verificati due crolli importanti..

6c2c04cb-352f-4a84-b005-94c307425825.jpeg

365702489_10228309467395342_8850313439982522440_n.jpg

Lipari - Al ristorante "Le Macine" dei fratelli Duilio ed Emiliano Cipicchia neo "Ambasciatore del Gusto Doc Italy", anche pasta locale...

Aperto tutti i giorni lo trovate a Pianoconte info 090 9822387

Direttore buongiorno, 
Voglio segnalare una stranezza tutta Vulcanara.

Vedo camminare gruppi di turisti escursionisti nella zona di Vulcano Piano Porto, molti con sacchetti in mano o con una bottiglia di plastica o vetro... spesso è mia abitudine fermarmi per salutarli e tutti mi chiedono: ma possibile che su l'isola non esistono cestini dove mettere la spazzatura?!

Possibile che dobbiamo buttarla per strada facendo la figura degli sporcaccioni? In tutte le parti del mondo esistono i cestini per la raccolta.Molto spesso la prendo e la metto in macchina perché non so cosa rispondere.

Solo nella zona del porto attracco aliscafi ci sono un paio di cestini, ma uno che è in escursione si deve portare una bottiglia per chilometri? Ora io dico ma è così difficile dotare l'isola di cestini per la raccolta lungo almeno le strade principali?

Chiedo per i turisti che sono in ogni caso linfa vitale per l'isola.

lasirenetta-orizz.jpg