di Salvatore Leone
Le isole Eolie, mi dice l’amico Bartolo, sono come i tesori napoletani di Capodimonte. Hanno la magia della musica, dell’arte e del territorio. Ecco mi dicono per stare a passo con i tempi le Eolie si dovranno trasformare in una mostra a cielo aperto eliminando la voce turismo. Solo così si potrà escludere il mondo che imbratta le isole e far sbarcare le tanto persone selezionate in base ad una cultura archeologica, gastronomica, vulcanologica, termale, agricola, mineraria e diciamolo pure politica.
Perché le Eolie sotto l’aspetto politico danno dei punti a tutti. Non sembra ma è così. Basta seguire l’altro patrimonio che sbarca alle Eolie comunemente chiamato finanziamenti&appalti. Chi ha il coraggio di fare la somma di tutti i soldi che sono piovuti sulle Eolie e poi vedere come sono stati spesi. Sembrano i turisti che arrivano ma nessuno li vede sui libri. Anche qui si potrebbero organizzare delle belle mostre.
EOL MARE servizi marittimi Lipari
Panarea - La società “Air Panarea” comandata dal vicentino Lorenzo Vielmo con quattro eleicotteri potenzia la flotta e avvicina le Eolie al resto d’Italia. I velivoli che possono trasportare sei passeggeri hanno la base nell’isola dei vip, Panarea, e organizzano trransfert anche da Roma Ciampino, Napoli, Lamezia Terme e Catania.
La società si è organizzata anche con un elicottero Airbus 135 bimotore con aria condizionata e sistema certificato di separazione tra cabina passeggeri ed equipaggio al fine di garantire la massima tutela delle persone trasportate. Per fornire un servizio ineccepibile relativamente alla sicurezza ci siamo adeguati ai protocolli che regolano il trasporto aereo internazionale: scanner termico, kit da fornire ai clienti prima del volo composti da mascherine e guanti in lattice, sanificazione degli aeromobili prima e dopo i voli, copri cuffia e microfono personali. Verranno pertanto applicati i massimi criteri di sicurezza per le persone trasportate, l’intento è di offrire ai potenziali clienti interessati a visitare le isole un ulteriore elemento rassicurante grazie al transfer aereo”.
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.