di Pina Cincotta Mandarano
A me é molto simpatico il presidente della Regione Veneto Zaia. Fin dall'inizio di questo disastro ha preso giornalmente il toro per le corna ed é partito in quarta. Decisioni e responsabilità senza aspettare l'aiuto d'altri.
Credo che quest'uomo, indipendentemente dalla simpatia politica, andrebbe moltiplicato. Avere tanti Zaia é una soluzione per uscire in modo intelligente da questo momento. Lui dice che i pasticci li hanno fattia Roma. Ha ragione.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Gallina ripiena
Preparazione: La gallina, di oltre 2 kg, pulita, sventrata, priva di testa e zampe, viene disossata. Si tritano le rigaglie aggiungendo altri fegatini di pollo, un poco di manzo, mezza cipolla, aglio e prezzemolo triti, sale e pepe.
Il tutto viene saltato per pochi minuti in olio per insaporirsi.
Si fanno lessare 200 gr. di riso e dopo averlo sgocciolato si condisce col soffritto di carne, 100 gr. di caciocavallo grottato e 2 uova sbattute.
Con la farcia si riempi il ventre della gallina che sarà poi cucito.
Quindi si potrà farla bollire in acqua oppure rosolarla in tegame da tutte le parti, irrorandola di vino e poi unendo due mestoli di brodo. Si fa cuocere per due ore unendo man mano altro brodo.