di Francesco Cannistrà
Buongiorno, ho mandato un messaggio al signor sindaco e adesso chiedo a voi se dopo che l'avete letta potete pubblicarla mi occupo della distribuzione idrica a Filicudi e giusto oggi con la criticità del momento ho ricevuto una chiamata dal mio nuovo datore di lavoro che sono licenziato e ho una famiglia da mantenere.
LA LETTERA INVIATA AL SINDACO.
Buongiorno signor sindaco sono Cannistrà Francesco, prima dipendente Geomar, oggi dipendente della ditta Belmar, ho ricevuto questa mattina una telefonata dal titolare della ditta ricordandomi che oggi mi scade il contratto di assunzione e che non può rinnovare per mancanza di fondi, poiché gli hanno chiuso i cantieri edili. Mi ha detto pure che hanno fatto una proroga, per i tempi di chiusura. adesso io non capisco e quindi mi chiedo visto che io è da tanto tempo che faccio questo servizio e ho i giusti requisiti, non ho recato nessun danno all'azienda e comunque sono passato con la Belmar dopo una telefonata fatta dal signor Bellino, visto anche il periodo fortemente critico per la pandemia che c'è e che il presidente del
consiglio ha detto di non fare licenziamenti, mi chiedo del perché dopo tutto questo devo essere licenziato e cosa c'entrano i cantieri edili con l'acquedotto, penso che se una azienda si prende un impegno di gestire un servizio è consapevole delle proprie capacità economiche e deve essere in condizione di poter andare avanti come ha fatto in tutti questi anni la Geomar. In questo brutto momento mette in difficoltà me e la mia famiglia. Aggiungo che già da qualche giorno mandava qua un ragazzo da Lipari per farsi spiegare come funzionava la distribuzione a Filicudi, anche lui ex dipendente Geomar e che comunque è stato assunto una settimana circa dopo di me, mi affido a lei per una soluzione, grazie.
LA REPLICA DELLA BEL.MAR.
La Bel Mar precisa che "non è un licenziamento. Aveva un contratto a termine per un mese. Non è stato licenziato ma è terminato il rapporto di lavoro. È stato assunto dal 02 03 2020 al 31 03 2020 quindi è finito il mese".