di Salvatore Leone
Creare un comune unico alle Eolie non sarebbe una follia. Basterebbe organizzare le tappe che occorrono per favorire la realizzazione per il risultato di un processo culturale e di crescita. L’accorpamento dei servizi in cui includere mobilità, trasporti, raccolta dei rifiuti e quanto basta. Un risparmio enorme che si otterrebbe in caso di unione, sulla necessaria riorganizzazione dei servizi e la conseguente creazione di un modello amministrativo capace di ottimizzare meglio le risorse economiche destinate all'isola.
Coinvolgere l’intero territorio, i sindaci con i 4 comuni e la gente. Si avverte la necessità di dotarsi di strumenti più elastici e innovati allo scopo di affrontare le urgenze del territorio che non sono soltanto quelle economiche. E’ necessario avviare una trasformazione profonda del tessuto dell’arcipelago eoliano secondo i dettami del Testo Unico degli Enti Locali. Eolie una sola isola divisa in 7 ed in parti uguali.
EOL MARE servizi marittimi Lipari
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.