L'INTERVENTO.
di Salvatore Agrip
Giusto per la cronaca dei furti. L'altro ieri vicino casa mia sulla C, Battisti a Canneto, un amico ha smontato da un tetto due serbatoi di 500 cadauno e li ha momentaneamente messi sul marciapiedi erano le 13,30 per ritornare più tardi alle 16,30 per prenderli e non li ha trovati più. Letteralmente scomparsi o dir si voglia trafugati, senza che nessuno in pieno giorno abbia visto nulla, eppure ci sono voluti ben due viaggi con un mezzo idoneo per portarli via, visto la consistenza voluminosa.
LE REAZIONI NEL WEB.
Irene La Greca: Ci dovrebbero essere dappertutto.
Tanino Barrilà: mi raccomando quelli sono gettacarte, le buste di plastica piene di spazzatura si gettano nei cassonetti.
Norma Chiarelli: magari anche un adesivo con scritto cosa possono raccogliere?
Antonio Caserta: I bidoni giustamente di colore differente anche se senza nessuna indicazione (necessaria almeno per i primi tempi), ma i sacchetti mi sembrano uguali! Mah!
Antonino Amato: Ci vuole tempo ma già è un passo avanti. Però anche un eliporto non ci starebbe male...
Anna Grazia Iacono: Come si vede che non siamo abituati alla civilta'... Anche due gettacarte ci sembrano cose fuori dal mondo.
Naturalmente, senza offesa per nessuno, e' solo un modo per dire che a Lipari meriteremmo molto più che semplici cestini sporadici per la spazzatura.
Beniamino Cortese: Bisogna scrivere i colori e a cosa vanno associati anche perche' i colori sono diversi in tutta italia.
Concetta Marocchini: Ma state scherzando, le persone sanno cosa sono, non hanno bisogno di colori. Quando si arriva nelle nostre isole tutti perdono la buona educazione...
Giovanni Martello: Spero che i cittadini rispettano questa iniziativa.
Il Giornale di Sicilia nella pagina Messina Provincia ha pubblicato:
Lipari, lavori fermi da due anni piazza Mazzini grande incompiuta. La zona a pochi passi dal Comune è ancora un cantiere aperto. Vento Eoliano lancia l'"sos" alla Regione. Il Comune "la ditta aspetta circa un milione e mezzo" (foto).
strade a pezzi tra polemiche e proteste. Il comune chiede gestione e manutenzione (foto)
Eolie isolate, ma da oggi si viaggia.