Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

PRIMA PAGINA: “TURISTANDO"

 

aaaaaaa
Roma fu anche capitale italiana del turismo. Oggi é Milano, grazie al business di persone d'affari che arrivano non solo per ammirare le bellezze, ma anche per incontri, meeting ed eventi. Scomparse le fabbriche, le aziende internazionali dell'informatica e della comunicazione vivono dentro i nuovi grattacieli. Parlano i numeri. Nel 2016 si aspettano 7,6 milioni di visitatori, a Roma 7,1. Il business crea il 27,2 per cento di visitatori, il 72,8 per cento per turismo o altri motivi. La percentuale di chi arriva a Roma per business è invece del 13,6 per cento. Roma ha dormito sugli allori pensando di essere eterna anche con gli scandali politici, la pubblicità negativa sul decoro urbano e sui topi che inseguono i gatti. Le due città italiane hanno in comune la suddivisione delle spese dei visitatori: la maggior parte di loro spende soprattutto per gli alberghi (40,4 per cento della spesa complessiva) poi per bere e mangiare (20,9 per cento), trionfa anche lo shopping (20,1 per cento). Per entrambe, i mesi di maggior affollamento sono luglio e agosto. Per la cronaca, nel mondo trionfa Bangkok con una previsione di 21,4 milioni di turisti seguita da Londra con 19,8 milioni di visitatori.
 
 
 
 
 
ISOLA  ASCIUTTA
 

indeèàHanno inventato la politica

per sculacciare chi irrita,

poi vennero i voti da seminare 

sugli asciutti scogli dell’isola bianca

di capelli e scura di doppie pelli.

Un colore consumato senza vedere l’età,

solo conoscendo le frequenze e le tolleranze.

Gente asciutta di verità, scodinzola antica celebrità

nel vuoto di crateri addormentati con l’idea

di trasformarli in risvegliati.

La storia sempre imparata a memoria, lascia i vuoti a perdere.

 

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA
 
aaaaaaaaA Lipari sono in tanti a gioire per l’apertura del servizio wc a Marina Corta. Un ritorno di quell’ambiente alle origini, quando si chiama “cacaturi” e dal tetto i giovani eoliani di un secolo fa’ si destreggiavano in tuffi spettacolari. Caso vuole che il servizio é affidato ad un Scecchitano, il cui padre Eugenio gestiva già quello di Piazza Mazzini prima di chiuderlo definitivamente. La storia ricorda che il locale wc di Marina Corta venne politicamente annesso alla biglietteria aliscafi che poi entrò nel pacchetto immobili ceduti frettolosamente alla Lipari Porto S.p.A.  Il ritorno alle origini, per gentile concessione del presidente Niutta, meritava forse una più strombazzata pubblicità per l’entrata in servizio di un servizio mancante da tanto tempo. 

 

 

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf-Diletta Leotta ha fotografato Pecorini di sopra e di sotto.

-L’allegria politica eoliana inizia dalla to...vaglia.

-Comune eoliano é ricco di webcam.

-Per camminare sui sentieri eoliani saranno fornite scarpe con idee.

-Fotografo eoliano cerca occhi di totani fissi.

-Genetista sardo studia il genoma degli eoliani.

-Le Terme di San Calogero serviranno per rigenerare le montagne di pomice di Lipari.

 

lunedi

 

caronteeturist.jpg