calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: GIORNALISTANDO
Ormai è moda denunciare e offendere i giornalisti. Ranucci di Report così esplode: "Già solo perché quello della separazione delle carriere tra pubblici ministeri e giudici era un progetto della P2, io non l'avrei accompagnato. Quello che è successo nell'ambito della magistratura è qualcosa che ci ha fatto riflettere ma questo succede anche nell'ambito giornalistico. Io credo che non c'è fiducia neanche nel giornalismo e anche per colpa di tanti colleghi che hanno scambiato il concetto di pluralismo con quello di indipendenza. Adesso io sento moltissimo in Rai parlare della parola pluralismo, dicono facciamo entrare questo perché è una voce plurale. No, tu devi premiare l'indipendenza che è un concetto completamente diverso.
Noi lo misuriamo ogni istante a Report che cos'è l'indipendenza: quando tu parli indipendentemente dal colore politico sei il cane da guardia della democrazia mettendo sotto indagine giornalistica chi amministra. Quello è il compito del giornalismo e un governo, un'amministrazione intelligente apprezza il giornalismo in questa maniera. Il giornalismo deve essere lo sguardo sul potere, non deve essere la vetrina del potere. Noi abbiamo un record mondiale che viene dai dati delle associazioni che monitorano lo stato dell'informazione. Abbiamo il record mondiale dei politici che denunciano i giornalisti".
ISOLA SPOSA foto Sergio Raffaele
Certi del peccato
cercando chi ha osato
prendere l’isola
come sposa
e aspettare figli a iosa.
Festa e festini
con insieme teatrini
che accendono le luci
anche col sole alto.
Nessuno spegne
e trascina impegni
sotto gli alberi di pigna
dove affondano le lumache.
CONTROCORRENTEOLIANA: ABBANDONO
Le Eolie sono splendide e su questo non ci piove. Lo stato d’abbondano e di abbruttimento che sempre di più compare sull’arcipelago sono la sostituzione moderna di una realtà che si vuole nascondere trasformandola in moda con colpa. C’é chi ha le carte in regola per prevenire se si vuole solo pagando con la perdita dei voti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano impallina.
-Elettore eoliano impollina.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431