calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: PATTANDO
Da patto col diavolo ai patti occulti della politica. Gli italiani sono specialisti pur non essendoci una scuola politica di livello mondiale. L’Italia dell’economia dell’industria, della sanità, della cultura, dell’agricoltura, dei trasporti, dei porti, della finanza, della cultura amministra con l’intrallazzo in ogni posto e in ogni momento. Gli estremi si vedono, si toccano, si abbracciano, litigano nel modo più teatrale creando spettacoli da fine del mondo mentre qualche voce intona un “mondo di ladri”.
ISOLA OLIO
Fragile momento
e difficile tormento
alzano il sipario
dove la natura frigge
nell’olio bollente
della vita corrente.
L’isola cerca luce
per guardare i tesori
sepolti e scomparsi
con le ombre verdeggianti
di antichi poeti spensierati
che vivono in luoghi non areati.
Fugge la cultura con madre natura.
CONTROCORRENTEOLIANA: PANORAMA
Il panorama eoliano è stato creato da madre natura in tanti panorami. Alla fine sono una collana senza chiusura e senza fine. Ci sono dei momenti sacri che la strada libera offre agli isolani e ai turisti che ogni mattina non sanno da dove iniziare. Il resto è solo politica mordi e fuggi.
VERO&FALSO
-Politico eoliano disprezza.
-Elettore eoliano apprezza.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431