ott.2.jpg

  calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

 

PRIMA PAGINA: GIORNALANDO

ppprm.jpg

I festini e i festoni del nostro tempo suscitano un incredulo stupore e tremore per lo status da protagonisti concesso ormai anche da quotidiani e telegiornali a dei perfetti sconosciuti. Rivendicare la dignità giornalistica oltre il pettegolezzo fra scoop e dimissioni di qualche ministro. D’Agostino è il santone del nuovo giornalismo che in merito scrive: “Un giornalista o è un pettegolo, o è curioso, o fa questo lavoro andando a scoprire cosa c’è sotto e sopra. Oppure non è un giornalista, è solo un Fabio Fazio che scrive quanto sei bello, quanto sei bravo. Ma io, da lettore, voglio sapere i passi falsi della persona di cui si parla nell’articolo, le cazzate che ha combinato nella vita. Dopo Tangentopoli il giornalismo è stato inchiavardato dal potere: tutti i boss, gli imprenditori, si sono comprati un giornale per usarlo come un manganello di carta, applicando la lezione di Guicciardini e Machiavelli: il potere è conoscenza.

 

Come dire che se so tutto di te e fai qualcosa contro di me io apro il cassetto e tu salti. Però alla fine le notizie sono scomparse, c’è solo l’opinione. E il mio giornale è diventato una grande buca delle lettere. Nel senso che se uno vuole denunciare qualche malefatta o prendersi una rivincita contro un potere forte – locuzione molto in voga di questi tempi – bypassa l’incerta trafila stampa: cronista, caporedattore, direttore, editore per ottenere il via alla pubblicazione di una notizia scabrosa, che non è mai garantita, e si rivolge a Dago. Pensare che una delle ultime notizie che mi ha dato più soddisfazione è che se metti le uova in frigo perdono tutto il potere nutritivo”.

ISOLA STELLA foto Simone Beninati

simone beninati.jpg

L’abbondanza del momento

crea una stella nel firmamento

dimenticando il tormento

fuori dal mondo interessato.

Lungo il sentiero del mondo

che allontana la pace

sale il lamento dei bambini

che tremano come gli edifici

bombardati e ammalati.

L’isola chiede il perdono

e cerca la pace del mare

nell’incontro con razze assassine

che creano odio e malattie mentali.

CONTROCORRENTEOLIANA: ESPRESSIONE

coneol.jpg

L’interfaccia politica eoliana mostra giornalmente un benessere di parole, di vanti, di accuse, di perdoni e di padroni. Tutti elementi invalutabili per il tipo di espressione “applausibile” e governata come elemento valutativo oltre le sconfitte sociali.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano coltiva.

-Elettore eoliano zappa. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

subba-or.jpg