Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

  mag2.jpgcalendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: ROBOTANDO

ppprm.jpg

Nell'era della tecnologia avanzata, La manutenzione della piscina si è trasformata con l’avvento del  robot piscina, dispositivi automatici  sempre più popolari tra i proprietari di piscine, sia per uso residenziale che commerciale, grazie alla loro efficacia e alla capacità di risparmiare tempo. Sonoi pulitori automatici che operano indipendentemente dal sistema di filtrazione della piscina. Alimentati elettricamente, questi robot si muovono sul fondo e sulle pareti della piscina, aspirando detriti e sporcizia attraverso un sistema di filtrazione interno. Molti modelli sono dotati di spazzole rotanti o lamelle che aiutano a rimuovere alghe e incrostazioni, garantendo una pulizia profonda e uniforme.

La maggior parte dei robot piscina è programmabile e può essere impostata per operare in momenti specifici, consentendo ai proprietari di automatizzare completamente il processo di pulizia. Alcuni modelli più avanzati sono dotati di tecnologie intelligenti che permettono loro di mappare la piscina e di ottimizzare i percorsi di pulizia, evitando ostacoli e assicurando una copertura completa. L’efficacia della pulizia è dimostrata dalla capacità di raccogliere una vasta gamma di detriti, dalla sabbia alle foglie, e possono pulire fondi di diverse superfici come piastrelle, vinile o cemento. La loro precisione nel pulire aree difficili da raggiungere, come gli angoli e le scale, li rende strumenti indispensabili per mantenere l'acqua della piscina limpida e igienicamente sicura riducendo anche  l’uso prodotti chimici aggressivi, contribuendo a un ambiente di balneazione più sano e meno costoso da mantenere.

ISOLA NEVE  foto Fabio Famularo

 fabio famularo 3.jpg

Sentirsi forti

con la debolezza dell’anima

mentre la neve cade d’estate.

Scivola dalle catene montuose

mentre si sente l’uso

del mare pescoso.

Isola senza pesci

ma con l’arte in bocca

si muove nel traguardo della vita

che avvicina i sentimenti

e l’ardore cresce

col ricordo del passato.

Tutto l’andato che ritorna alla mente

e rasserena la gente del continente.

CONTROCORRENTEOLIANA: BAR

aaaaaaaa.jpg

Quanti bar ci sono nella politica eoliana? Ancora bisogna contarli. Non per la tassa del suolo pubblico e neanche per la tassa di sbarco. Solo per l’ampliamento degli incontri che, sempre più, diventano una specie di consiglio comunale aperto davanti a cappuccini, granite e apericena. E' l’abitudine che vive la strada nuova della politica affollata o ristretta secondo i punti di vista.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano aspira.

-Elettore eoliano soffia. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

turmalin.jpg