Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: VINITALYANDO
Parte da “Vinitaly Usa”: è questa la novità in casa Veronafiere. Un evento che, dopo un’edizione zero che si è svolta a Chicago lo scorso ottobre, dal prossimo autunno diventerà un appuntamento fisso sul calendario dei wine expert mondiali. Intanto, dal 14 al 17 aprile a Verona si potrà godere la Vinitaly tricolore, pronta a sbarcare, nella sua 56esima edizione, in un quartier generale di 17 padiglioni: un ampio spazio che accoglierà oltre 4mila cantine, a cui si aggiungono aziende provenienti da più di 30 nazioni.
Basti dire che la Francia ha raddoppiato le imprese e la superficie espositiva rispetto al 2023. Business e internazionalità: queste le parole chiave dell’expo veronese. Parallelamente, Vinitaly con un investimento sull’incoming da parte di Veronafiere-Ice Agenzia di 3 milioni di euro, sta lavorando per rafforzare la presenza a Verona di buyer e operatori della ristorazione provenienti dall’estero. Lo scorso anno sono stati 29.600 (su 93mila presenze totali), arrivati da 143 nazioni, di cui oltre mille top buyer selezionati. Mentre sono stati 11mila gli appuntamenti pianificati tra espositori e buyer sulla piattaforma Vinitaly Plus.
ISOLA VETO foto Elio Beninati
Quando il sole s'infila fra le palme
dove sulle foglie i ragni aspettano le lucenti lumache
e si sente la voce del veto che spruzza folate di sale.
Sentirsi l'io sapendo di essere nessuno
chiuso dentro la grotta dell'isola
come stalla di cavalli senza fienile.
Aprire il cancello e trovare piastrelle di sterco
ancora profumato per la prima centralità della mangiatoia
con il respiro dell’isola a libro paga.
CONTROCORRENTEOLIANA: UMANITA'
Saper amministrare alle Eolie è un naturale modo di dire mantengo quello che prometto. Portarsi dietro i preferiti e svolgere con onestà il ruolo del saper gestire. Poi i 4 comuni eoliani hanno ancora un ruolo superiore. Diventare “miglioristi ed educatoristi” per far crescere gli isolani anche sotto l’aspetto umano. Una nuova forma o una nuova formula per dare il valore non al tifo ma alla politicità democratica e civile.
VERO&FALSO
-Politico scuote.
-Elettore riscuote.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431