foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: "AGNELLANDO"
L’Italia, pezzo dopo pezzo, è riuscita a farsi “fottere” il comparto automobilistico. Un pezzo alla volta e con strategie studiate a tavolino la discendenza della famiglia Agnelli, mentre sono in lotta legale per la mega eredità, ha progettato il fuori tutto, dipendenti compresi. Mentre Mirafiori si appresta a diventare un Campus, la famosa Carrozzeria Bertone (rigenerata da Marchionne e dallo Stato italiano) licenzia i dipendenti e vende i muri. Gli italiani hanno pagato per chi incassa e porta via.
ISOLA VENTO foto Giuseppina De Maria
L’oasi non c’é.
C’è quel tipo di vento
dentro al convento
che produce vortici
per l’accoglienza
ci chi cerca vita.
I flussi turistico-emigratori
Riportano al mare dell’isola
Sempre più piena.
Si alzano le voci,
si piegano le mani
si accavallano le gambe
e si scappa lontano
anche senza gambe.
CONTROCORRENTEOLIANA: DESTAGIONALIZZARE
La destagionalizzazione eoliana vive nel tempo e col tempo del riposo. Gli armatori eoliani hanno messo ormai a dimora le migliaia d’imbarcazioni di ogni tipo e dimensione. Da quella visione si capisce che i clienti, chiamati turisti, bisogna ospitarli per terra per chi ha voglia di restare aperto e continuare a lavorare per i figli.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sfugge.
-Elettore eoliano fugge.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272