foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: "GUERRANDO"
Anche le Organizzazioni Sindacali territoriali esprimono grande preoccupazione e rabbia per gli efferati attacchi contro persone innocenti che si stanno verificando e condannano tutti gli atti di violenza, compreso l'uso della forza nelle operazioni militari, gli attentati terroristici contro civili e l'attacco alle infrastrutture, tra cui ospedali, che ad oggi hanno già causato oltre novemila vittime e tra questi più di quattromila bambini.
“Uomini, donne, bambini continuano ad essere trucidati per le strade, le abitazioni vengono abbandonate da persone in fuga e intere famiglie giacciono inermi tra i cumuli di macerie. Tutto ciò sta avvenendo sotto gli occhi del mondo intero. Non sarà mai la guerra a ristabilire la pace. L'umanità intera dovrebbe rabbrividire e provare orrore per questa tragica fotografia di morte; si dovrebbe considerare la pace come unico mezzo per evitare la perpetuazione di assurdi, immorali e disumani conflitti, che rischiano di espandersi oltre i confini alimentando ulteriormente l'inaudita violenza tra popoli". Al momento sul campo della morte la guerra vince sulla pace. Purtroppo! Ma perché?
ISOLA PEDATA
La sagoma farlocca
spinta dal vento brutale
vola verso la vallata
dopo la pedata
meritata.
Si stringono i pugni della lotta,
si aprono le mani della resa,
l’isola cerca la presa
ma ottiene il tempo d’attesa.
Si cerca il calciatore
mentre un mondo muore
aspettando l’altro.
Senza nome.
CONTROCORRENTEOLIANA: 7
Quante Eolie esistono dentro le Eolie. Indipendentemente dalle stagioni, dagli abitanti, dagli amministratori, dai turisti, dagli osservatori e dagli opinionisti? Si potrebbe dire diverse o infinite. Ma non ci sono risposte. Le uniche vengono dalla vita quotidiana dei famosi sette giorni su sette. Guarda caso un numero uguale a quello delle isole.
VERO&FALSO
-Politico eoliano brucia.
-Elettore eoliano bagna.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272