novembre 2023.gif

foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: SANITANDO 2

I medici mancano su tutto il territorio nazionale. E’ un bel/brutto problema. La situazione rischia di mandare in tilt il sistema ospedaliero italiano. Per ovviare a queste carenze. Anche le società cooperative sono alla ricerca di figure sanitarie in tantissime regioni italiane.

Così sono state avviate delle vere e proprie campagne di reclutamento di medici specialisti o con titolo equipollente in pediatria, anestesia e rianimazione, ostetricia e ginecologia, ortopedia, radiologia, neurologia, psichiatria, medicina d’urgenza (per quest’ultima specialità è sufficiente avere esperienza lavorativa per almeno due anni in un pronto soccorso o DEA), disponibili ad effettuare turni in ospedali pubblici ad elevatissimo compenso economico in regime di libera professione.

ISOLA PAURA  di Giuseppe Crinò

giuseppe crinò.jpg

Ombre senza sagome

vanno in giro per prendere

anime e cose per portarle

nella propria storia

 e raccontarle al seguito

della vita con la paura.

Chi para e chi spara

chi paga e chi incassa

senza lasciare margini

sui marciapiedi dell’isola

che cresce a dismisura di mal…ori.

CONTROCORRENTEOLIANA: DEGRADO

aaaaaaaa.jpg

Anche le Eolie nella loro ricchezza d’ambiente hanno, isola per isola, alcune aree degradate. Per la trasformazione e il miglioramento di questi territori, spesso si resta bloccati da un controllo, che giustamente ci deve essere, ma che deve avere anch'esso un termine.

E qualora la posizione sia contraria al progetto presentato, ci sia un'autorità superiore centrale, che entro un termine deve dare la sua approvazione. Altrimenti si continua a parlare di risorse senza parlare delle necessarie riforme.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano punta.

-Elettore eoliano spunta. 

 

 

 50an.jpg

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

cot-logo2.jpg