foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: COMMERCIANDO
Molte città e paesi salutano la fine dell’estate con molte novità sul fronte commerciale fra aperture, trasferimenti e qualche chiusura. L’innovazione passa anche dalla ricerca di collaboratori.
Ristrutturazioni per laboratorio artigianali, sartorie, casa delle arance, macellerie trasformate in negozi di carni arabe, bottega di profumi, negozi di ristrutturazioni ambientali, tabacchi alternativi e ristorantini tipici del mondo. Ma niente cinema.
ISOLA MIELE foto di Barbara Vergnano
Le sensazioni senza azioni
vanno oltre la speranza
con i passi di una danza
sempre più antica anche se novella.
Sfumano le musiche naturali
oltre i messaggi astrali
che amano lo stile
nel silenzio orientale del fiele.
Uomini sazi di miele
cercano l’albero delle mele
assorbendo i pensieri dell’isola
senza sapere del sole e della suola.
CONTROCORRENTEOLIANA: CAPRE
Oltre una dozzina di persone fra politici, dirigenti, società specializzate con l'aggiunta degli abitanti della “caprese” Alicudi stanno lavorando per sistemare al meglio una situazione naturale e animalesca che sembra non giovi all’ambiente e alla vita sociale della piccola isola.
Un buon concetto del vedersi e parlare. Un esempio tipico di come si dovrebbero analizzare e affrontare i problemi delle Eolie. Forse da questo esempio di salvataggio capre e isola, bisogna partire per arrivare al salvataggio degli eoliani e dell’ospedale dell’intero arcipelago.
VERO&FALSO
-Politico eoliano maneggia.
-Elettore eoliano spareggia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272