foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: SABBIANDO
C’è chi scrive “T’amo sulla sabbia” e chi SOS. Un olandese, naufragato nelle acque delle Bahamas con la sua barca a vela, ha tracciato la scritta sulla sabbia dell’atollo. Dopo tre giorni è stato avvistato da un ricognitore statunitense che gli ha lanciato viveri, acqua e una ricetrasmittente.
Successivamente è stato recuperato da un pattugliatore della Guardia Costiera. La zona è monitorata da velivoli e navi in quanto è attraversata dai battelli di migranti clandestini in arrivo da Cuba e Haiti. La sabbia non è scogliera e serve anche per questo.
ISOLA ECCELLENZA foto di Bartolo Natoli
L’eccellenza del mare
che vive a puntino
quando tira il levantino.
Brucia la secca collina
accanto al cratere dell’anima
dove si appisola l’ultimo fumo
prima di scoprire l’alba
consumata dalla vita
sempre più agiata.
Chi si ferma e osserva
adora la riserva dei sospiri.
CONTROCORRENTEOLIANA: NAUTICA
Le Eolie sono ormai entrate di prepotenza nel settore della nautica da diporto. Il nuovo mordi e fuggi. Salvo rari casi di permanenza dove dalla prua e dalla poppa si osserva quello che l’arcipelago dona senza limiti di bellezza. Un punto di ritorno o di non ritorno in funzione da cosa si vede. Col binocolo o a occhi nudi.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sfuma.
-Elettore eoliano fuma.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272