giugno.jpg

 

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: IMPATTANDO

L'Intelligenza Artificiale è un settore dall'impatto socio-economico dirompente, potenzialmente assai più di quello del Cloud. Ma, mentre il Cloud è ormai maturo e con attori in posizioni di forza difficilissime da scardinare, l'Intelligenza Artificiale è invece assai giovane nelle sue ultime evoluzioni. Quei Paesi che con campioni nazionali domineranno l'Intelligenza Artificiale saranno quelli che costruiranno serie basi per il benessere futuro dei propri cittadini. 

Resta però il fatto che i lavoratori, impattati e non, dovranno presto acquisire competenze moderne per navigare questo nuovo mondo. E resta anche il fatto che i nuovi lavori offerti dalle tecnologie moderne hanno la tendenza ad accentrarsi in massa in poche aree. C'è un rischio da non sottovalutare affatto: ossia che si arrivi a un depauperamento di Paesi già in sofferenza (tra cui l'Italia), e ad un arricchimento di Paesi già prosperi (tra cui gli Stati Uniti).

 

ISOLA  CIELO foto di Roberto Beninati

3roberto beninati6.jpg

La selva chiede

selvaticamente dove

si trova il mare.

L’impatto della barca

con la rotta artificiale

chiamata bio.

Senza equipaggio

e senza passeggeri.

Il sole sul legno e la salsedine sulle vele

mentre l’assurdo cielo

dirompe con i tuoni

dai suoni errati.

Il viaggio fila nel silenzio

dell’anima forestiera.

CONTROCORRENTEOLIANA: DILEMMA

aaaaaaaa.jpg

Ma alle Eolie mancano gli alberghi oppure ci sono troppe case vacanze? Il dilemma è quasi una risposta che solo gli utili che arrivano con il turismo possono rispondere. I veri utili però in quale settore del turismo vanno?

Chi ci guadagna col turismo stagionale, quanti posti di lavoro si creano? Una bella tavola rotonda su entrate e uscite farebbe un buon riassunto sulla realtà eoliana dove comanda il cassetto su cosa fare per il futuro.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano spiazza.

-Elettore eoliano spruzza. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

hotel-tesoriero.jpg