giugno.jpg

 

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: BOLLETTANDO

Ci sono tanti italiani per i quali le bollette sono una gioia. Privati e aziende che, grazie ai consumi di luce e gas, ottengono sconti progressivi e sempre più corposi che contribuiscono all’azzaremento delle bollette stesse. Ci sono molte company nate nel settore dei consumi energetici o riciclate dalla telefonia. Guardando in “direzione ostinata e contraria”.

Il vantaggio rispetto ai competitor è la possibilità di trasformare i costi sostenuti dai propri utenti in risparmi. Veri e propri capitali in crescita da reinvestire a favore del proprio benessere e stile di vita. Si dice che tutto questo è possibile grazie a un meccanismo collaudato e alimentato da un patto di fiducia fra chi produce e chi consuma. Non c’è trucco, non c’è inganno nel sistema dove il consumatore risparmia e il fornitore straguadagna?

 

ISOLA  RESPIRO foto di Riccardo Cannistra

 riccardo cannistra.3.jpg

Come un film d’altura

che cerca la visione della natura

senza l’inizio

ma con la fine segnata

dal segnalibro della vita.

L’isola ride e sfoglia

il proprio tempo

ammainando porzioni di vita

come vela nel troppo vento.

Il tormento dell’anima sceglie

nuovi concetti

lasciando agli altri

gli appunti da mettere in bella.

Con la vista che spulcia angoli

chiamati panorami di respiro

mancante.

CONTROCORRENTEOLIANA: NOTIZIE

aaaaaaaa.jpg

Alle Eolie e dalle Eolie tutto fa notizia. Anzi doppia notizia. Quasi un biglietto andata e ritorno. Un mondo di pubblicità gratuita che fa il giro del pianeta nel bene e nel male che poi è sempre bene. Basta scrivere perché poi tutti parlano.

Questa è l’informazione eoliana prodotta dai lettori che sono ormai parte attiva al seguito di una libertà che mischia foto e parole con conferme e smentite. Il silenzio viene trafitto e spesso qualche smentita cade nel ridicolo.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano facilita.

-Elettore eoliano "complica". 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

gattopardo-hotel.jpg