Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: TURISTANDO
L’Italia ha circa ottomila campanili. Ma serve una formazione nel settore turistico con alte scuole e corsi universitari dedicati. La ministra Santanchè, suonando le sue campane, ripete a meraviglia l’importanza delle persone da preparare. Destagionalizzare cercando nuove prospettive. L’Italia ha tutto e il turismo è il suo petrolio.
ISOLA CONVENTO
Il tronco della vita
che balla con le foglie al vento
mentre da un convento
esce il popolo dei confessati.
Senza peccati non ci sono penitenze
e senza sguardi ci sono le onde del momento.
Maestri panettieri della notte
preparano il pane all’isola affamata,
svegliata con l’urlo del dolore
mentre il popolo cerca l’odore
senza dolore ma che dura poche ore.
CONTROCORRENTEOLIANA: PRODOTTI
Il viaggio alla scoperta dei prodotti e della cultura delle comunità eoliana attraversata guardando il fuoco dello Stromboli come faro per le Eolie. Un menù di piatti della tradizione cucinato con le eccellenze dell'entroterra e preparato a occhi chiusi da allievi e maestri. Un progetto di content marketing inserito, come project work, nell’ambito di qualche corso per Tecnico della valorizzazione dei prodotti tipici e territoriali.
Il lancio di una iniziativa che deve coinvolgere amministrazioni pubbliche, Pro Loco e aziende in un ambizioso piano di marketing e comunicazione che deve puntare a trasformare le eccellenze enogastronomiche dell’arcipelago in testimonial del territorio.
VERO&FALSO
-Politico eoliano brilla.
-Elettore eoliano imbroglia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272