Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: PASQUANDO
Anche questa festa chiamata Pasqua sconvolge il mondo ormai più corrotto che corretto. Fra guerre, invasioni pacifiche e anche mirate, scarsità d’acqua, ferite da covid, mancanza di energie alternative e pericolo cinese, si riempiono le chiese al grido di fate la carità. E qui arrivano proiettili di tutti i tipi in quantità.
ISOLA UOVO
C’è l’uovo vero.
Quello bianco.
Poi spuntò quello nero e industriale
con la sorpresa dentro.
Doveva essere l’anima
ma era plastica brutta
neanche riciclata.
L’isola festeggia tutto
senza fermarsi.
Cercando l’amore quadrato
nel rettangolo della vita
con la cioccolata ancora amara
per la dieta e per la vita.
CONTROCORRENTEOLIANA: FRATELLANZA
Il sapore che la Pasqua semina alle Eolie è il frutto eterno di un destino che ha spadroneggiato oltre il tempo macinato anche da partenze e arrivi che hanno reso uno spirito di fratellanza accompagnato alla fede sempre più allargata ad altre religioni.
Per lo spirito di accoglienza e di comunità che giova e gioverà al nuovo mondo che cambia. Non in silenzio ma accanto alle grida per una risurrezione che porta alla rinascita morale che stenta a prendere il volo ma deve farlo per il bene sociale.
VERO&FALSO
-Politico eoliano "pastura".
-Elettore eoliano "cuddura".
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272