Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: PACEANDO
Il mondo cerca pace nelle piazze. I popoli contro la guerra accendono candele e sfilano. L’idea sarebbe quella di riunire questi manifestanti del mondo e portarli dentro le città bombardate, ai confini delle nazioni in guerra dove sfilano i carri armati. Giusto per capire chi avrà ancora il coraggio di combattere e chi avrà il coraggio di sfilare.
ISOLA NESPOLA
Credendo di fare
gira le spalle al dare
senza trovare scorciatoie.
Oltre i muri cresciuti in fretta
come i pupazzetti di stoffa
con la pancia della nespola.
L’isola detesta i trucchi
ma non si oppone oltre il momento,
cerca di convivere con l’arte
del mentire e del non vedere
senza parlare.
La figura vista di sfuggita
come un racconto che appare
con la visione della penitenza.
CONTROCORRENTEOLIANA: 1700
Il territorio eoliano è un libro con tanti numeri. Ancora oggi, dopo anni di analisi e balle sul futuro eoliano, l’economia delle isole,...votate al turismo, mostrano la realtà nuda e cruda che i conti della speranza non tornano. Salvo che non ci sia una speculazione di avere tutto quello che il convento passa per i pochi o i tanti furbetti dell'arcipelaghino. Ancora oggi c'é un esercito di 1700 persone che vivono sotto la soglia della povertà in questo paradiso turistico di 7 isole.
VERO&FALSO
-Politico eoliano rientra.
-Elettore eoliano espelle.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272