Foto Mario Marturano
PRIMA PAGINA: INFLAZIONANDO
Quanto bisogna fidarsi degli annunci che dopo Francia e Germania l’inflazione diminuirà anche in Italia? L’Italia è nelle mani del potere bancario che ormai vive un quasi monopolio che sta soffocando i risparmiatori che oltre a rimetterci sui depositi pagano pure spese aumentate insieme alle perdite per gli investimenti consigliati.
ISOLA MOMENTO
Nessuno può cercare
quello che non ha mai perso.
I corpi che ballano in cerca d’amore
sono il linguaggio del momento.
Sono quel seme diventato frutto
che resta appeso all’albero
per la pigrizia e la stanchezza
del raccoglitore.
Le fughe dall’isola nascono
e finiscono.
Sfumano oltre i confini
del mondo saraceno
che ha dettato prima
e donato poi
i tempi impastati
dai ritmi moderni.
CONTROCORRENTEOLIANA: MONOPOLIO
ll monopolio politico esiste alle Eolie? Difficilmente si potrà valutare il sistema senza conoscere gli uomini che ne hanno fatto quasi un braciere di vita. La politica tutta eoliana ha un suo inizio spesso inquietante che ha lasciato tracce profonde negli anni e forse ancora bisogna cercare gli effetti e gli affetti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano consuma.
-Elettore eoliano risparmia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272
![daninosulmare2.jpg](/images/banners/immagini_random/daninosulmare2.jpg)
![capersud copia.jpg](/images/banners/immagini_random/capersud copia.jpg)